Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


NotaioFacile.it il Portale N.1 per Contattare il Notaio

Quanto costa la prestazione di un professionista?


Il calcolo delle spese notarili non è più un problema con Notaiofacile.it


Le domande sul costo di un notaio ricorrono puntualmente per la compravendita di un immobile, per la costituzione di una società, per la stesura di un testamento e, in generale, ogni volta in cui dobbiamo avvalerci della consulenza di un professionista. Del resto la questione “calcolo spese notarili” si è fatta ancora più fumosa e piena di insidie da quando il Decreto Liberalizzazioni del 2012 ha messo la parola fine alle tariffe stabilite a livello nazionale e ha lasciato ai notai la massima libertà di azione nei confronti dei propri onorari.


Notaiofacile.it nasce anche per superare questo tipo di problemi e mettere in comunicazione diretta gli studi e gli utenti: in pochi e semplici passi è possibile richiedere preventivi da differenti professionisti e scegliere il servizio più adeguato alle nostre esigenze.


In questo modo la parcella del notaio viene presentata direttamente al cliente con preventivi stilati nero su bianco dal professionista, comprensivi di tutte le spese e le tasse collegate alla pratica, elencate in dettaglio e in maniera trasparente.

  i

Su Notaiofacile.it trovi anche informazioni su:



Come faccio a richiedere un preventivo di spesa online?


Contattare studi notarili con Notaiofacile.it è immediato e non richiede alcuna registrazione al sito:


  • • Dalla homepage di Notaiofacile.it seleziona regione e provincia di tuo interesse; dal menu subito sotto, seleziona la tipologia di atto per cui vuoi sapere quanto costa un notaio (ad esempio la sezione Società di Capitali - Costituzione) oppure per richiedere informazioni.

  • • In base alla sezione che avrai scelto, si aprirà un dettagliato form di contatto: compilalo in tutte le sue parti e allega, se pensi che possa tornare utile, tutti i documenti che vuoi: in questo modo il notaio sarà in grado di essere il più preciso possibile nella stesura del suo preventivo.

  • • Attendi la risposta; se non ti ritieni soddisfatto, ripeti l’operazione con altri professionisti e affidati a al notaio che ti propone una tariffa adeguata alle tue esigenze.