Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


NotaioFacile.it il Portale N.1 per Contattare il Notaio

invia ora la tua richiesta gratuita al notaio il modo piu facile e veloce per trovare il notaio il notaio risponde gratis i notai rispondono entro 48 ore notaio gratis e senza registrazione sito numero uno per preventivo notaio il notaio che risponde economico sito specializzato in ambito notarile contatta il notaio gratis
commenti notaio

Testamento Pubblico: Ecco come può aiutarti il Notaio


Testamento pubblico: atto di successione testamentaria

Il testamento pubblico è ricevuto dal notaio, alla presenza di due testimoni, innanzi ai quali il testatore dichiara la sua volontà, che viene riportata per iscritto dal notaio stesso.

I VANTAGGI DEL TESTAMENTO PUBBLICO

 
Questa forma di testamento offre la massima sicurezza, anche dal punto di vista dell'esattezza giuridica delle disposizioni in esso contenute; il notaio, infatti, traduce in linguaggio giuridico la volontà espressa dal testatore, utilizzando espressioni univoche in grado di evitare possibili dubbi interpretativi; spesso nella lettura di un testamento olografo ci si trova davanti a difficoltà interpretative delle disposizioni del testatore, non essendo redatto da un tecnico del diritto.

CONSULENZA NOTARILE – TESTAMENTO PUBBLICO

 
Il testamento pubblico è strutturato in maniera tale da essere l’unica forma virtualmente inoppugnabile. Meglio, comunque, informarsi su tutte le tipologie testamentarie esistenti, come il testamento olografo o il testamento segreto.
Con Notaio Facile entri in contatto diretto con un notaio professionista che ti darà informazioni e consigli gratuitamente. Chiedi una Consulenza Notarile, senza impegno e senza necessità di registrarti sul portale.