Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


NotaioFacile.it il Portale N.1 per Contattare il Notaio

invia ora la tua richiesta gratuita al notaio il modo piu facile e veloce per trovare il notaio il notaio risponde gratis i notai rispondono entro 48 ore notaio gratis e senza registrazione sito numero uno per preventivo notaio il notaio che risponde economico sito specializzato in ambito notarile contatta il notaio gratis
commenti notaio

Testamento Segreto: Tipologie testamentarie e consulenza notarile


Testamento segreto: Successione testamentaria e consulenza notarile

Il testamento segreto può essere scritto dal testatore o da una terza persona.


Se scritto di proprio pugno dal testatore stesso, è sufficiente una sua firma alla fine delle disposizioni testamentarie; se invece è scritto in tutto o in parte da altri o a macchina dal testatore, questi lo dovrà sottoscrivere anche su ciascun mezzo foglio.


Il testamento segreto deve essere poi sigillato in una busta e consegnato dal testatore al notaio, che redige apposito verbale in presenza di due testimoni.


I VANTAGGI DEL TESTAMENTO SEGRETO

 
Il testamento segreto unisce i vantaggi del testamento olografo a quelli del testamento fatto davanti al notaio in quanto consente al testatore di tener celato il suo contenuto, fornendogli però la sicurezza che la carta testamentaria non andrà smarrita e non sarà sottratta o alterata, inoltre offre una notevole sicurezza per quanto riguarda l'origine e la data della stesura.

CONSULENZA NOTARILE – TESTAMENTO SEGRETO

 
Il testamento olografo offre maggiori sicurezze e vantaggi rispetto al testamento olografo. Esiste però un altro tipo di testamento maggiormente sicuro, il testamento pubblico. Con Notaio Facile puoi ricevere gratis informazioni sulla materia testamentaria. Entra in contatto diretto con un Notaio. Consulenza Gratuita e risposte in 48 ore.