Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


 Contatti rapidi con consulenti notarili in tutta Italia
commenti notaio

Online: il modo più semplice per cercare un notaio a Roma


Nel 2011 Altroconsumo ha condotto un’inchiesta da cui risultava che la maggior parte dei notai di Roma e in generale di tutta Italia proponeva preventivi che andavano oltre le tariffe massime previste dalla Legge. In particolare, la percentuale di studi notarili romani che sforavano i limiti di legge arrivava al 58%. Come se non bastasse, dopo la liberalizzazione del mercato, le tariffe notarili hanno smesso di esistere e, data la forte concorrenza, trovare un notaio a Roma rimaneva un’azione complessa e insidiosa. Da una parte abbiamo infatti una vasta possibilità di scelta, in quanto i notai che operano nella Capitale sono molti, dall’altra spesso gli utenti hanno idee poco chiare su come cercare un notaio a Roma, cosa prendere in considerazione e come muoversi. Ecco perché è nata l’idea di fornire un servizio evoluto a chi si deve mettere in cerca di un notaio a Roma, nella provincia o in altre città: in questo modo non solo è possibile risparmiare prezioso tempo, che mai come oggi scarseggia per tutti, ma possiamo anche raccogliere le informazioni necessarie per informarci al meglio e compiere una scelta oculata.

Oggi, grazie a servizi online come il nostro, la situazione è cambiata. Utilizza il comodo motore di ricerca presente in ogni pagina e trova notai di Roma e provincia in pochi clic. Richiedi informazioni e preventivi, scegli con la massima trasparenza lo studio notarile che più si adatto alle tue necessità.

PIATTAFORMA ONLINE FACILE E GRATUITA


Per richiedere le prestazioni di uno studio notarile sul territorio romano bastano 5 minuti. Dal nostro sito, senza alcuna iscrizione né esborso di soldi, è sufficiente selezionare Regione, Provincia e tipo di pratica da svolgere. A questo punto, si apre una pagina in cui è possibile (e consigliabile) inserire ulteriori informazioni sull’operazione e allegare documenti relativi alla pratica, in modo da permettere all’esperto notarile di fornire una risposta completa e un preventivo trasparente. Entro 48 ore, gli studi interessati risponderanno alla tua richiesta; potrai così decidere, con la massima serenità e senza alcun impegno, se ricontattare o meno il professionista, accettando il preventivo. Il servizio di ricerca notai a Roma è quindi gratuito e senza impegno: l’utente non dovrà mai pagare nulla al sito e, se deciderà di rivolgersi al notaio contattato, tutti i rapporti si svolgeranno direttamente tra il privato e il professionista, senza alcuna intermediazione da parte del sito. In questo modo è anche possibile evitare i classici metodi di ricerca, che di norma non si spingono oltre il primo nome trovato sulla rubrica del telefono, magari con una selezione riguardo la posizione dello studio notarile romano, o il passaparola di più o meno affidabili amici, conoscenti e parenti. Ma, come abbiamo avuto modo di indicare anche nel nostro blog [link] dedicato al mondo notarile (in particolare dal punto di vista dei cittadini) per quanto un notaio possa essere perfetto per le esigenze e le particolarità di una persona che conosciamo, non è affatto detto che sia anche il professionista che fa per noi, in quanto vi è una serie di indici intangibili, quali la qualità percepita del servizio e il tipo di rapporto stabilito, che variano da persona a persona e sono molto importanti soprattutto in fase di consulenza. Insomma: a volta non è sufficiente trovare un notaio a Roma, ma sarebbe meglio trovare il proprio notaio a Roma. Che sono due cose diverse. Proprio una maggiore consapevolezza dell’importanza di questo professionista e del suo ruolo in questioni spesso fondamentali nella vita dei cittadini porta dunque l’esigenza di stabilire nuove modalità di ricerca e scelta: per chi vuole trovare il proprio notaio a Roma in modo consapevole e con tutte le carte in mano per scegliere al meglio, il servizio di ricerca di NotaioFacile è uno strumento utile, facile da usare e completo, che facilita il compito sia al cittadino sia al notaio stesso, che potrà ricevere tutte le informazioni e la documentazione necessaria in modo semplice e immediato.
Per chi fosse alla ricerca di un notaio a Roma, consigliamo quindi di prendere contatto utilizzando l’apposito form (la procedura è semplice e guidata), ma anche di scorrere le pagine del sito e del blog, dove è possibile trovare informazioni utili riguardo i diversi campi relativi al mondo notarile e a informazioni, curiosità e indicazioni che possono aiutare a chiarirne i diversi aspetti in modo chiaro anche per i non addetti ai lavori, in quanto è noto come determinati argomenti siano di ostica comprensione quando ci si trova ad affrontarli per la prima volta.

Attenzione: i notai di Roma iscritti al nostro servizio sono tenuti a rispettare il codice deontologico e quindi a rendere chiare al cliente tutte le componenti che andranno a formare la tariffa finale, compresa parcella e imposte. Se il preventivo fornito non dovesse rispondere a questo requisito, saremo lieti di ricevere una vostra segnalazione via mail. Di seguito riportiamo un elenco di alcuni quartieri di della capitale nei quali trovare lo studio notarile per stipulare un atto: Notaio Flaminio, Notaio Parioli, Notaio Pinciano, Notaio Salario Nomentano, Notaio Tiburtino, Notaio Prenestino, Notaio Labicano, Notaio Tuscolano ,Notaio Appio-Latino , Notaio Ostiense, Notaio Portuense, Notaio Gianicolense, Notaio Aurelio, Notaio Trionfale, Notaio Della Vittoria, Notaio Monte Sacro, Notaio Trieste, Notaio Tor di Quinto, Notaio Prenestino-Centocelle, Notaio Ardeatino, Notaio Pietralata , Notaio Collatino, Notaio Alessandrino, Notaio Don Bosco, Notaio Appio Claudio, Notaio Appio-Pignatelli, Notaio Primavalle, Notaio Monte Sacro Alto, Notaio Ponte Mammolo, Notaio San Basilio, Notaio Giuliano-Dalmata, Notaio Eur, Notaio Lido di Ostia Ponente, Notaio Lido di Ostia Levante, Notaio Lido di Castel Fusano. Se non siete di Roma o preferite uno studio notarile in provincia potrete trovare il Notaio o uno Studio Notarile anche in quasi tutti i comuni della provincia.

UTILE ANCHE PER GLI STUDI NOTARILI A ROMA E ALTRE CITTÀ


Grazie alla possibilità di poter inserire i dati relativi al proprio studio notarile e alle proprie attività (in conformità al codice deontologico), il nostro servizio rappresenta un potente strumento online per tutti i professionisti del notariato che vogliono contattare clienti vecchi e nuovi in maniera diretta e non invasiva, a Roma come nel resto del Paese. Non perdere questa opportunità e iscrivi oggi il tuo studio notarile!
Il servizio di ricerca notai a Roma offerto da NotaioFacile dà infatti ai professionisti l’opportunità non solo di essere contattati in modo semplice e veloce dagli utenti interessati, ma anche di ricevere tutte le informazioni iniziali utili per inquadrare la situazione e iniziare a stendere un preventivo, così che ne giovi anche il tempo dedicato alla professione.

  notaio-roma-studio-notarile-rm

I vantaggi per chi utilizza il servizio:


  • Trovi notai a Roma e in tutta Italia con pochi clic
  • • Servizio completamente Gratuito
  • • Alleghi tutti i documenti che vuoi, per un preventivo preciso e puntuale
  • • Ricevi risposte e preventivi entro 48 ore


Su Notaiofacile.it trovi informazioni anche per: