Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


 Contatti rapidi con consulenti notarili in tutta Italia
commenti notaio

Il tuo notaio a Torino e provincia? Oggi lo trovi online


Come per le altre grandi città italiane, anche cercare notai a Torino è una specie di “arma a doppio taglio” dovuta all’abbondanza di professionisti che operano in questa città: da un lato, infatti, anche nel capoluogo piemontese è possibile rivolgersi a un altro numero di studi notarili, facilitando così il compito di chi vuole rivolgersi a quello che fa proprio al caso suo, dall’altro questa stessa abbondanza pone davanti al proverbiale imbarazzo della scelta, che spesso è più difficoltosa di quanto si pensi. Vediamo un po’ di numeri. Sono in totale 339 i professionisti del notariato operanti in Piemonte. Tra questi, i notai di Torino sono oltre 170, all’interno di un distretto notarile che comprende anche Pinerolo. Di fronte ad una offerta così ampia e variegata, trovare una consulenza adeguata alle proprie necessità non è facile, specialmente se teniamo conto della delicatezza del settore di cui stiamo parlando. Scegliere uno studio notarile in base al semplice passaparola o, ancora peggio, limitandosi a guardare l’elenco del telefono, può non essere infatti la migliore delle idee: non è detto che il professionista scelto da altri sia quello adatto anche alle nostre esigenze, così come non è detto che scegliere a caso sia in fondo indifferente. Anzi: rivolgersi al giusto professionista può essere molto importante, anche se si è soliti pensare l’esatto contrario. Ricordiamoci infatti che non solo il notaio è un pubblico ufficiale super partes che deve garantire la validità degli atti e il rispetto della legge (motivi per cui affidabilità, competenza e serietà sono giustamente date per scontate), ma ha anche un ruolo importante a livello di consulenza, ed è qui che ognuno deve trovare i propri mezzi per scegliere il professionista giusto per sé e per le sue esigenze. Dunque, anche per chi abita in Piemonte, servivano nuovi mezzi per trovare un notaio a Torino senza affidarsi al caso.

NotaioFacile è nato proprio per dare una risposta concreta a questa esigenza, facilitando il compito sia agli utenti che sono alla ricerca di uno studio notarile per qualsiasi pratica, sia ai professionisti stessi che possono contare su un metodo di contatto semplice, immediato, veloce e completo. Il nostro servizio mette a disposizione dei suoi utenti una comoda piattaforma per contattare direttamente online notai a Torino per un preventivo oppure per richiedere informazioni sulle proprie pratiche notarili, con la possibilità di avere diverse proposte e scegliere quella che meglio si adatta alle proprie necessità. Il servizio per l’utente è completamente gratuito e senza impegno: questo significa che il sito non richiederà mai all’utente alcun compenso e che, una volta contattato il notaio o i notai a Torino si potrà poi scegliere liberamente se avvalersi davvero del loro servizio oppure no. Il servizio di ricerca NotaioFacile infatti non si pone in alcun modo come intermediario tra il privato e il notaio: una volta stabilito il contatto iniziale, ogni ulteriore rapporto tra i due si svolge infatti in completa autonomia e riservatezza, così come ogni accordo economico o altro.

COME ENTRO IN CONTATTO CON STUDI NOTARILI A TORINO?


Niente più telefonate, centralini ed elenchi cartacei: trovare un notaio a Torino centro o provincia, grazie al nostro servizio di ricerca online, è semplice e veloce. Basta selezionare dalla homepage regione, provincia d’interesse e il tipo di intervento da richiedere al professionista. Successivamente, si potranno indicare tutti i dettagli della propria richiesta, in maniera completa e specifica per la tipologia di intervento, avendo cura di compilare tutti i campi del modulo e di allegare qualsiasi documento sia necessario per una corretta valutazione del preventivo da parte dei professionisti notarili di Torino contattati dal sistema. In questo modo non solo il notaio torinese riceverà la vostra richiesta e le informazioni di base, ma avrà già tutto quanto necessario a comprendere al meglio il caso specifico e quindi anche per redigere un preventivo notarile più preciso. Grazie al servizio NotaioFacile è possibile contattare notai a Torino per qualsiasi pratica o necessità di loro competenza, quali ad esempio le questioni relative alle compravendite immobiliari (ad esempio l’acquisto di prima casa o seconda casa, donazioni o altro), ciò che riguarda la famiglia (a titolo esemplificativo, atti di notorietà, testamenti, successioni ecc.), o ancora per l’ambito societario (dalla costituzione di una società alla modifica di aspetti fondamentali delle stesse o altro ancora), sino alla semplice richiesta di informazioni quando un dubbio ci attanaglia e non sappiamo bene come muoverci (eventualità che, in campo notarile, è più frequente di quel che si possa pensare).

È inoltre possibile contattare diversi notai per la stessa pratica, in modo da scegliere, con la massima serenità e senza alcun impegno, la consulenza e la tariffa più congeniali, senza dimenticare che a un buon servizio corrisponde un compenso adeguato. E ricorda: il servizio di ricerca del nostro sito è assolutamente gratuito e non prevede nessuna iscrizione!

HO CERCATO UN NOTAIO A TORINO: COME E QUANDO VERRÒ RICONTATTATO?


Generalmente, i professionisti iscritti a NotaioFacile per Torino e per il resto d’Italia rispondono a qualsiasi tipo di richiesta entro 48 ore dall’invio della stessa. Durante la compilazione del modulo, è possibile lasciare la propria mail o il proprio numero di telefono per essere ricontattati ancora più velocemente dal notaio. Ricordiamo che più la domanda è completa e circostanziata, più il notaio sarà in grado di inquadrare al meglio il caso specifico, di comprenderne entità e bisogni e quindi di fornire un preventivo preciso e di indirizzare subito al meglio l’utente, così da guadagnare tempo prezioso ed essere subito operativi.

Gli studi aderenti alla nostra piattaforma online sono tenuti – come da codice deontologico – a specificare in maniera analitica i costi della propria prestazione e ad includere nel preventivo spese, onorario e tasse, in modo tale da fornire ai clienti una tariffa finale completa, trasparente e quindi senza sorprese. I preventivi notarili sono infatti composti da una serie di voci che comprendono sì l’onorario del professionista, ma anche le diverse spese che è necessario sostenere per redigere gli atti e le tasse che il notaio, in quanto sostituto d’imposta, dovrà provvedere a riscuotere e versare per conto nostro allo Stato. Per avere maggiori informazioni riguardo la figura del notaio, i suoi compiti, le diverse voci che compongono il preventivo e altre domande vi invitiamo anche a seguire il sito e il blog NotaioFacile, costantemente aggiornati per dare risposte concrete ed essere d’aiuto agli utenti che desiderano orientarsi meglio nel mondo del notariato.

  notaio-torino-studio-notarile-to

I vantaggi per chi utilizza il servizio:


  • Trovi notai a Torino e in tutta Italia con pochi clic
  • • Servizio completamente Gratuito
  • • Alleghi tutti i documenti che vuoi, per un preventivo preciso e puntuale
  • • Ricevi risposte e preventivi entro 48 ore

Su Notaiofacile.it trovi informazioni anche per: