Avv. Antonio Privitera - Notaio
Piazza della Chiesa, 3 - 20090 Pieve Emanuele
Corso di Porta Vittoria, 28 - Milano
Tel (0039) 02.55.01.79.06
Fax (0039) 02.54.10.20.73
www.antonioprivitera.it
Email notaio@antonioprivitera.it

Visualizzazione ingrandita della mappa
IL NOTAIO

Antonio Privitera è notaio dal 2005.
Nato a Milano nel 1966, si laurea all’Università degli Studi nel 1992. Nello stesso anno studia alla Goethe Goethe-Universität di Francoforte sul Meno, dove stabilisce con la Germania un rapporto culturale e professionale che dura tuttora, come membro dell’associazione Vereinigung für den Gedankenaustausch zwischen deutschen und italienischen Juristen e. V.
Dal 1996 è avvocato al foro di Milano: professione che porta avanti per nove anni con il suo studio.
L’iscrizione al ruolo di notaio arriva nel 2005, nei distretti riuniti di Milano, Busto Arsizio, Lodi. Inizia a esercitare in due studi: quello di via Podgora a Milano, e a Pieve Emanuele.
È mediatore professionale in controversie civili e commerciali, e membro dell'associazione Il Trust in Italia, fondata dal professor Lupoi. Grazie a essa acquisisce competenza nella consulenza e nella redazione di trust: in particolare quelli di famiglia, protezione, garanzia
. Nel 2013 inaugura il nuovo studio di Milano, in corso di Porta Vittoria, che rispecchia le esperienze e i propositi maturati nel corso della sua carriera.

LO STUDIO

Lo studio del notaio Antonio Privitera realizza un progetto dove il ruolo del notaio riflette esigenze e cultura contemporanee, e la capacità di ascolto diventa elemento fondamentale del rapporto con il pubblico.
Con una squadra di collaboratori qualificati, esperienze in ogni ambito dell’attività notarile e legale, la possibilità di dialogare anche in inglese, francese e tedesco, lo studio Privitera realizza infatti un’idea precisa della professione di notaio: aiutare persone e aziende a rendere più semplice ciò che sembra complicato.
La sua struttura tecnologica è pensata per ridurre l'impatto ambientale e i costi dovuti al consumo di carta e inchiostro – riducendo così anche i costi a carico dei clienti.
Se venite a Milano in automobile parcheggiate nel garage di via Fontana 18, a un passo dal corso di Porta Vittoria: ci penserà lo studio a pagare il parcheggio e l’ingresso nell’area C.