inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Valentina R. Mi sembra una buona idea dare un servizio on line, riduce e facilita i tempi, e spero anche i costi, grazie pe ...
Eleonora S. Quello che ho scelto tramite questo sito non è il notaio più economico del mondo, ma sono contenta perché u ...
Renato C. Se la risposta arriva celermente il servizio è ottimo, grazie ...
Piarangelo T. Tac! Cercavo il Notaio e lo ho trovato dopo 2 ore.. Ottimo ...
Arianna O. Io e degli ex colleghi ci stiamo mettendo in proprio costituendo una società di persone, nello specifico una ...
Marzia N. Facile e intuitivo, davvero un sito ben fatto. ...
Nunzia G. Non avevo idea di quanto fosse la parcella del Notaio, grazie al sito ho ricevuto i preventivi ed ora so final ...
Gianca B. Ho trovato il Notaio con un click.. SUPER! Solo una parola :) SUPER Non mi sembra utile aggiungere altro per ...
Silvio T. Ottimo servizio ...
Paolo M. Ho contattato il Notaio con NotaioFacile e devo proprio dire che è stato davvero Facile! Bravi. Un gran bel s ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Desio (MB): consulenze e preventivi senza impegno


La ricerca notarile online ha reso possibile trovare il Notaio in tutta Italia e da qualsiasi parte del mondo ci si connetta. In tal senso possiamo dire che internet ha avuto il merito di accorciare tempi e distanze, anche in un settore tecnico come quello dell’assistenza notarile.

L’importanza del Notaio vicino

Notaio – DesioTra i criteri sui quali si imposta la ricerca notarile online, c’è anche quello geografico. Poter contare sul Notaio vicino può rappresentare un vantaggio in termini pratici e rivelarsi anche un risparmio economico perché si riducono gli spostamenti. Detto questo va anche precisato che nessuna legge impone alle parti di scegliere il Notaio nel proprio Comune di residenza.

Per quanto riguarda il tipo di atto da firmare, la posizione dello studio notarile non è in linea di massima determinante. La competenza di questo professionista è infatti completa ed eterogenea, non soggetta a specializzazioni come può avvenire in altri settori, quali ad esempio quello medico-sanitario. Tuttavia può essere naturale che, nel tempo, il Notaio di un determinato posto possa accumulare maggiore esperienza sul campo in una determinata materia.

Lo Studio del Notaio di Desio si trova in questo Comune della provincia di Monza e Brianza che si distingue dai paesi limitrofi per la vocazione industriale. Il comparto è molto attivo, soprattutto nel settore tessile e bancario ma anche in quello delle automobili. Tra gli operai ci sono anche molti stranieri che si trasferiscono a Desio o nei Comuni limitrofi per lavoro.

Anche se gli abitanti superano i 41 mila, non bastano da soli a coprire la richiesta di manodopera. Abbastanza comune è il fenomeno del pendolarismo, anche perché il Comune è ben collegato lungo la linea ferroviaria. Se sei stanco di vivere da pendolare e stai pensando di trasferiti, potresti essere interessato a trovare il Notaio per Acquisto Casa a Desio.

Consulenza Notaio per Stranieri: di che cosa si occupa

Per chi è straniero, orientarsi nella materia notarile quando ad esempio si compra casa, potrebbe essere ancora più difficile. Eppure l’accesso ai servizi notarili può rappresentare un tassello importante nell’inserimento di queste persone nel tessuto nazionale. Non si deve dimenticare, infatti, che gli atti notarili, in quanto atti redatti da un pubblico ufficiale, fanno fede fino a querela di falso e quindi possono rappresentare uno strumento strategico per dirimere diverse sul nascere possibili controversie.

Rivolgersi alla Consulenza del Notaio potrebbe aiutare già nella fase preliminare, allo scopo di analizzare e far comprendere al cittadino straniero in che modo procedere e per verificare le condizioni imposte dalla legge per la stipula di un atto. Quali documenti chiederà il Notaio se una delle parti è straniera?

I cittadini stranieri non appartenenti all'Unione europea dovranno produrre al notaio un regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno.

Il Notaio potrà aiutare il cittadino straniero a comprendere i passaggi propedeutici alla stipula dell’atto ed eventualmente occuparsi delle traduzioni. Altra ipotesi abbastanza ricorrente quando una delle parti dell’atto notarile è straniera, è la richiesta di procura. Supponiamo il caso di una coppia in cui uno dei due coniugi viva all’estero. Se entrambi devono firmare un atto nel nostro Paese, la strada potrebbe essere quella di preparare una procura che dia la possibilità al coniuge che vive in Italia di agire anche a nome dell’altro.

richiesta al notaio