Notaio Muggio (MB): consulenze e preventivi senza impegno
- Ruolo e competenza del notaio: per quali atti è obbligatorio l’intervento
- Serve il notaio per la cooperativa?
Di che cosa si occupa il Notaio di Muggiò, in provincia di Monza? Come contattarlo e chi può averne bisogno? Se vuoi saperne di più, continua a leggere.
Ruolo e competenza del Notaio: per quali atti è obbligatorio l’intervento
La competenza del Notaio è ampia e include una lunga lista di atti inerenti al settore immobiliare, societario e delle successioni. All’interno di questi ambiti principali ci sono fattispecie per le quali il ruolo del Notaio è previsto per legge e altre in cui, anche se l’intervento non è obbligatorio, le parti potrebbero decidere di incaricare il Notaio per una maggiore tutela personale.
L’attività notarile richiede ai professionisti un costante aggiornamento per stare al passo con le novità legislative in materia.
Per avere un’idea più precisa di che cosa fa il Notaio, scorri il menu a tendina nel box di ricerca della home page di Notaio Facile. I principali settori di competenza sono quello immobiliare, societario e successorio. Ognuno di questi prevede una serie di atti per i quali può essere previsto l’intervento del Notaio super partes.
Se ti trovi in questa pagina è perché probabilmente stai cercando il Notaio a Muggiò, in provincia di Monza e Brianza. Potresti vivere vicino a questo studio notarile anche se stai cercando il Notaio da Milano. Muggiò infatti dista circa 18 km dal capoluogo meneghino (e appena una decina da Monza).
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Serve il Notaio per la Cooperativa?
Lo Studio del Notaio di Muggiò è ubicato in quella che è anche nota storicamente come la “città delle cooperative”. La prima fu la Società di Mutuo Soccorso nel 1898. Ancora oggi questa tradizione è molto radicata e sentita.
Quella delle Società Cooperative è una forma societaria sui generis, a partire dallo scopo, caratterizzato da finalità mutualistiche. Lo scopo mutualistico rappresenta una conditio sine qua non per accedere alle agevolazioni fiscali di cui questa forma di società gode.
Questo non significa che le Società Cooperative non possano avere scopo di lucro, ma si tratta di lucro oggettivo. Significa che le Cooperative non puntano alla creazione di utili da dividere tra i soci, ma possono dare ad essi la possibilità di acquistare beni o servizi a prezzi convenienti rispetto a quelli di mercato (Cooperative di Consumo), oppure possono concentrare offerte di lavoro per i soci (Cooperative di Produzione e Lavoro), o, ancora, possono permettere ai soci il conferimento dei loro prodotti (Cooperative di Produzione). L’atto costitutivo di una cooperativa richiede l’intervento del Notaio. L’ingresso di nuovi soci, invece, può avvenire in qualsiasi momento e tendenzialmente non richiede ogni volta l’intervento del Notaio.
Devi aprire una Società ma hai dei dubbi sulla forma societaria più adatta? Non sei sicuro di sapere per quali atti o interventi serve il Notaio? Contatta Gratis il Notaio Online: puoi ottenere il Preventivo oppure dare la tua disponibilità per un colloquio di persona presso lo studio notarile.
D’altra parte per i notai di Muggiò internet può rappresentare una valida vetrina in termini di pubblicità: Notaio Facile è leader nel settore della ricerca notarile online dal 2012 e rappresenta un punto di riferimento concreto e affidabile per chiunque abbia bisogno di assistenza e consulenza notarile, da tutta Italia.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?