inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Paolo. V. Davvero veloce, avevo urgenza di Trovare il Notaio per una separazione dei beni, dopo aver ricevuto il prevent ...
Ilaria Di. Ho consultato questo sito per trovare il minor costo per il notaio, effettivamente c'è differenza tra i notai ...
Elisa N. Volevo il miglior notaio online e questo sito mi a dato la possibilità di trovarne molti! ...
Alberto P. Buongiorno, esprimo il mio apprezzamento per il servizio che considero eccellente. Nel giro di 48 ore ho ricev ...
Francesco P. Ottimo servizio! Cercavo il Notaio per comprare la mia seconda casa al mare e grazie a voi sono riuscito a tro ...
Silvia De. La procura di un notaio non può costare così tanto! Per questo ho cercato un notaio più economico su questo ...
Marta G. Dopo aver ricevuto in donazione un immobile a Milano ho voluto informarmi per bene sui miei diritti/doveri, ta ...
Simone G. L'ho già usato in precedenza, i due preventivi che mi sono arrivati sono stati molto esaustivi. La mia prima ...
Roberta T. Sto per comprare una seconda casa al mare e volevo sapere quanto mi costa come imposte ma in particolare i cos ...
Valentina R. Mi sembra una buona idea dare un servizio on line, riduce e facilita i tempi, e spero anche i costi, grazie pe ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio ogliastra: Studio Notarile Sassari

Perché investire ad Ogliastra

L’Ogliastra è una delle destinazioni più rinomate della Sardegna per la natura di cui si circonda: è una zona che offre una qualità della vita molto ambita, oltre alle incontaminate bellezze paesaggistiche da sempre mete ricercate per le vacanze.

Le spiagge dalla sabbia dorata e l’acqua cristallina sono famose in tutto il mondo, offrendo opportunità tipiche per coloro che amano le vacanze al mare. Scegliere di investire nella zona di Ogliastra è quindi una scelta molto diffusa proprio per coloro che intendono comprare casa o intraprendere un tipo di attività commerciale nei settori più redditizi. Vediamo cosa è importante sapere.

SERVE LA CONSULENZA DEL NOTAIO?
richiedi il preventivo al notaio

Contatta il Notaio Gratis

Fai un PREVENTIVO

Scopri tutti i costi per stipulare l'atto

Zone a Ogliastra per comprare casa

L’Ogliastra è una zona molto ampia che comprende diverse località molto famose e ambite. In tanti conoscono la zona di Arbatax, celebre per il suo litorale e per il porto turistico, insieme alla zona di Santa Maria Navarrese, è meta perfetta per coloro che amano la vita marina. Altra località conosciuta è Baunei che si trova proprio tra il mare e le montagne, tappa fissa per tutti gli appassionati di escursionismo. Infine, Tortolì è la città più grande e si presenta un centro molto vasto che offre diverse opportunità nel mondo immobiliare.

Tipi di casa a Ogliastra

Il mercato immobiliare a Ogliastra è in continua evoluzione e offre diverse opportunità e soluzioni abitative diverse tra di loro: è possibile imbattersi in ville sul mare con grandi giardini che richiedono un budget più importante rispetto a case tradizionali nei villaggi.

Naturalmente fissare il budget a disposizione per comprare casa dal notaio a Ogliastra rappresenta il primo vero step da tenere in considerazione proprio per evitare di perdere del tempo. La differenza di prezzo può derivare da numerosi fattori: in primis la zona in cui si trova la casa da comprare dal notaio, così come le dimensioni e le condizioni in cui versa la stessa.

Case ecologiche a Ogliastra

La zona di Ogliastra è particolarmente attenta all’ecologia e alle fonti di energia rinnovabile allo scopo di preservare l’ambiente e le belle paesaggistiche che caratterizzano in maniera unica la zona.

È proprio per questo che è sempre più diffusa la vendita dal notaio di case con impianti fotovoltaici che prediligano, quindi, l’energia rinnovabile: comprare una casa che offra delle chance di risparmio, in termini di consumo, rappresenta una scelta molto comune proprio per abbattere altri costi per l’utilizzo dell’immobile.

Comprare seconda casa a Ogliastra

La zona dell’Ogliastra rappresenta per molti un investimento di particolare rilievo che comporta un esborso economico talvolta importante, ma che al tempo stesso può rappresentare una fonte di guadagno.

C’è chi sceglie di comprare una seconda casa dal notaio anche per metterla a reddito e ottenere una seconda entrata: concludere dei contratti di locazione a lungo termine nei periodi estivi, può risultare come una soluzione qualora non si abbia intenzione di utilizzare la casa per i propri interessi.

Tuttavia l’acquisto di una seconda casa dal notaio implica delle spese differenti in quanto se si è già intestatari di un immobile e si è già usufruito delle agevolazioni fiscali, non sarà possibile beneficiare nuovamente di sgravi fiscali e risparmiare sui costi da dover affrontare in termini di tasse e imposte.

Aprire società a Ogliastra

Oltre al settore immobiliare molto richiesto per l’acquisto sia di una prima che di una seconda casa, è diffuso il settore turistico.

Infatti molte persone scelgono di avviare strutture ricettive in virtù dell’affluenza del turismo principalmente nella stagione estiva, grazie alle bellezze naturalistiche la zona offre.

Proprio per questo c’è chi sceglie di aprire una società di gestione immobiliare e chi invece investire nei servizi costituendo società che si occupano di tale settore.

Settori investimento a Ogliastra

Un settore di investimento, molto diffuso a Ogliastra, attiene alla produzione di prodotti agricoli: l’investimento, quindi, nell’ambito della produzione alimentare o anche mediante l’apertura di agriturismi potrebbe essere un’occasione vantaggiosa.

Pertanto in questi casi vi sarebbe la necessità, ad esempio, di ricercare un notaio per stipulare atti come la cessione di azienda o del ramo di azienda, oltre all’apertura di società.

Tuttavia una preventiva analisi della zona precisa in cui si vuole investire, è altamente opportuna in quanto le zone costiere pullulano di turisti durante la stagione estiva e molti scelgono proprio quelle zone per poter costruire i propri affari e investire nei settori più redditizi.

Notaio zona Ogliastra

Nel caso in cui si abbia bisogno di un notaio per la stipula o anche solo per un preventivo nella zona di Ogliastra, questa piattaforma offre la possibilità di entrare in contatto direttamente con un notaio, senza aver alcuna intermediazione.

NotaioFacile ti consente di richiedere gratis un preventivo notarile per qualsiasi tipo di atto si intende stipulare. Compilando il form offerto dalla piattaforma, in pochi semplici passaggi si potrà avere in breve tempo un quadro più chiaro delle spese da sostenere.

Scegliere la città in cui si intende stipulare non è mai stato così semplice, proprio perché si potrà selezionare la città in cui poter chiedere il preventivo gratis notarile, senza dover assumere alcun impegno.

Quando contattare Notaio ad Ogliastra

Contattare un notaio ad Ogliastra rappresenta uno step da non sottovalutare. Il notaio non è solo il pubblico ufficiale che appone la firma all’atto di vendita o a qualsiasi altro atto stipulato, ma è il professionista per eccellenza che consente di compiere l’investimento in modo sicuro, senza incorrere in errore e spiacevoli sorprese.

Il notaio, infatti, effettua numerosi controlli che sono preventivi alla stipula. Quindi affidarsi a un notaio, già dalla fase delle trattative, può essere particolarmente conveniente in modo da esser certi che l’acquisto di una casa nella zona di Ogliastra venga effettuato in totale sicurezza.

Torna alle province

NF è l'unico Originale
Diffidate dalle imitazioni

NO Mediatori, NO Intermediari,
NO Dottori di chissà quale Studio

richiesta al notaio