studio notarile Acireale 97331

Chiedo Consulenza per Atto Notarile Acireale


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Acireale per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Acireale

ACIREALE RICHIESTA DI CONSULENZA AL NOTAIO ONLINE

Il Notaio e la sua ubicazione a Acireale

Il Notaio a Acireale in provincia di Catania ha il compito di verificare la regolarità dell'immobile dal punto di vista catastale e urbanistico, l'esistenza di vincoli che impediscano o condizionino il trasferimento come precedenti ipoteche che impedirebbero la compravendita soprattutto se l'acquirente deve stipulare un mutuo in banca.L'essenziale differenza rispetto al trust anche a Acireale in provincia di Catania è che la nuova normativa riguardo i vincoli di destinazione non prevede la partecipazione all'atto istitutivo del vincolo di due soggetti distinti, mentre il trust viene caratterizzato in assoluto dalla partecipazione di due soggetti: il disponente ed il trustee. La responsabilità a Acireale in provincia di CataniaIl Notaio a Acireale in provincia di Catania ha il dovere professionale di informare le parti su ogni questione sollevata dal loro contratto: problemi di natura urbanistica e catastale, effetti fiscali del trasferimento, conseguenze in ambito familiare e successorio, questioni di carattere condominiale, ecc...

ACIREALE IL NOTAIO RISPONDE GRATIS - RICHIESTE INFORMAZIONI

Il Notaio efficiente in provincia di Catania

Una non trascurabile differenza tra vincolo di destinazione e trust riguarda i beni che possono essere in oggetto:nel caso di vincolo di destinazione si parla solo di beni immobili o mobili registrati, mentre nel caso del trust qualsiasi bene (e dunque non solo beni immobili, ma anche mobili non registrati, partecipazioni societarie, titoli di credito, etc.). E' bene consultare un Notaio a Acireale in materia di trust o inviate richiesta di preventivo.La funzione del notaio, in qualità di pubblico ufficiale, è quella di mediare nella gestione di atti tra vivi (vendite, permute, divisioni, mutui ecc.) e di ultima volontà.Il Notaio di Acireale in provincia di Catania è un pubblico ufficiale e anche un libero professionista. E' libero professionista perchè esercita e gestisce autonomamente, con mezzi propri e con una propria organizzazione, la sua professione senza vincoli di dipendenza, al pari di tutti gli altri liberi professionisti (avvocati, medici, architetti etc etc). E' un pubblico ufficiale in quanto viene delegato dallo Stato per lo svolgimento di pubbliche funzioni. Chi si avvicina al trust per la prima volta, al fine di verificare se l'istituzione di un trust possa risolvere un determinato problema, familiare o imprenditoriale, rimane spesso sconcertato dal fatto che, per il disponente, l'istituzione del trust anche a Acireale significa dismettere la proprietà in questione.

INCONTRA IL NOTAIO E CHIEDI UNA CONSULENZA GRATIS. ACIREALE

Il Notaio ha il dovere di informare a chi lo richiede di tutti i diritti in possesso, anche a Acireale in provincia di Catania

Quanto costa passare dalla comunione dei beni alla separazione dei beni fra coniugi?
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4718 richieste

  • Notaio Sicilia 3809 richieste

  • Notaio nella provincia di Catania 1056 richieste

  • Notaio nel comune di Acireale34 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.