studio notarile Acquafredda 96493

Acquafredda Notaio - Donazione - Preventivi Online


Cerchi un notaio a Acquafredda o in provincia di Brescia? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Acquafredda

ACQUAFREDDA PERCHÈ ANDARE DAL NOTAIO PER LA DONAZIONE?

Rappresentanza e incarico per la donazione a Acquafredda

Il notaio risponde circa la donazione rivolte al notaio a Acquafredda: cosa viene considerato oggetto di donazione? sono oggetto della Donazione: tutti i beni presenti nel patrimonio del donante, mentre risulta invece nulla sui beni futuri (art. 771c.c.), se, però, nella donazione sono compresi beni presenti e futuri la nullità non coinvolgerà l'intero atto, ma solo la parte relativa ai beni futuri, anche in provincia di Brescia.Consultare e chiedere un preventivo al notaio a Acquafredda circa la donazione remuneratoria. Le donazione remuneratoria in provincia di Brescia è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione di particolari meriti del donatario verso comunità, verso terzi o per speciale remunerazione, per servizi resi dal donatario, anche a titolo oneroso, e particolarmente apprezzati dal donante.Per la donazione a Acquafredda non è ammessa rappresentanza, ma solo eventualmente l'incarico di designare la persona del donatario tra una rosa di soggetti o di cose indicate dal donante ( art. 778 c.c.). Richiedere il preventivo di un notaio a Acquafredda per farsi assistere.

Brescia STUDI NOTARILI - SPECIALIZZATI IN DONAZIONI

La donazione obbligatoria, beni e cose a Acquafredda

Il contratto di donazione a Acquafredda si perfeziona con il consenso del donante e del donatario, il consenso può essere manifestato anche mediante mandatario. Il mandato a donare deve indicare la persona del donatario e determinare l'oggetto della donazione, qualora manchino indicazioni sufficienti per la loro identificazione il tutto si annulla. Il mandatario può scegliere il donatario fra più persone, anche giuridiche, indicate dal donante e scegliere l'oggetto della donazione fra più cose indicate dallo stesso donante ed entro ben determinati limiti di valore (art. 778 c. civ.). Il Notaio in provincia di (provincia ) risponde anche in questi casi.Anche per la donazione, in quanto atto pubblico, si può richiedere un preventivo al notaio a Acquafredda. La donazione è il contratto con il quale una persona arricchisce il patrimonio dell'altra esclusivamente per propria libera volontà cioè senza che in questa configuri adempimento di una obbligazioneLa donazione può essere revocata per ingratitudine del donatario (art. 801 e. civ.), o per sopravvenienza di figli del donante (art. 803 e. civ.). Con la revoca si viene a togliere efficacia a un atto perfetto, che ha già

DONARE DENARO SERVE IL NOTAIO? - RISPONDE IL NOTAIO ACQUAFREDDA

Lo spirito della donazione in provincia di Brescia

L'obiettivo di arricchire o favorire una persona a Acquafredda si può raggiungere anche indirettamente, avvalendosi di atti che non sono necessariamente le classiche donazioni. In tali casi si parla spesso di donazione indiretta: il caso più frequente in provincia di Brescia è quello per esempio della vendita di una cosa ad un prezzo inferiore al suo valore, in modo da agevolare chi lo acquista.Il notaio di Acquafredda potrà chiarire che: l'opportunitàChi vuole effettuare una donazione deve principalmente essere in grado di intendere e di volere. Anche in questo caso è indispensabile l'intervento del Notaio. In pratica sono esclusi i minori, gli inabilitati, gli interdetti, le persone soggette ad amministrazione di sostegno se sono state private della capacità di disporre dei propri beni. La legge vieta infatti all'incapace di fare donazioni attraverso il proprio legale rappresentante. Una donazione fatta da qualcuno incapace di intendere e volere al momento dell'atto, può essere annullata su richiesta del donante, degli eredi o di chi può avere subito un danno dalla donazione, anche a Acquafredda in provincia di Brescia.

MEGLIO DONAZIONE O VENDITA? IL NOTAIO DI Brescia RISPONDE

Il notaio di Acquafredda potrà chiarire che: l'opportunità

preventivo per donazione
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4723 richieste

  • Notaio Lombardia 27982 richieste

  • Notaio nella provincia di Brescia 1819 richieste

  • Notaio nel comune di Acquafredda9 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.