studio notarile Agropoli 89061

Donare Denaro serve il Notaio? - Risponde il Notaio Agropoli


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a Agropoli, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Agropoli

AGROPOLI DONARE LA CASA? CHIEDILO AL NOTAIO È GRATIS

La rappresentanza per la donazione a Agropoli

Chi riceve una donazione ha l'obbligo di prestare sostegno economico al donante qualora egli in un futuro si dovesse trovare in stato di bisogno anche a Agropoli in provincia di Salerno.Di regola la donazione, salvo clausule particolari è irrevocabile, come tutti i contratti. Il donante di Agropoli in provincia di Salerno non può successivamente riappropriarsi di ciò che ha donato, neppure se si è pentito del suo gesto o se i rapporti tra le parti sono cambiati dopo l'atto di donazione.Donazione e successione possono sembrare strettamente correlati tra loro, ma con la donazione non si possono aggirare le norme che regolano l'istituto della successione. In pratica, la legge tutela i familiari stretti, in provincia di Salerno prevedendo che a loro spettino quote del patrimonio prestabilite. Detto questo, donazione e testamento, nella stragrande e maggioranza dei casi arrivano allo stesso risultato: dividere il patrimonio tra gli eredi secondo le volonta del donante oppure di chi redige il testamento, nel rispetto della quota di legittima , la quota cioè che tocca di diritto al coniuge, ai figli o i genitori. Anche in questo caso è utile la consultazione del notaio a Agropoli in provincia di Salerno.Donazione con condizione di reversibilità

NOTAIO DONAZIONE IMMOBILI AGROPOLI - PREVENTIVI ONLINE

Revoca della donazione in provincia di Salerno

La donazione remuneratoria a Agropoli è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione dei meriti del donatario verso la collettivitàDonazione Condizionata, il notaio a Agropoli risponde. Si tratta di una donazione ordinaria cui viene aggiunta una clausola denominata condizionale, per effetto della quale si stabilisce che la donazione avràDonazione ai parenti: è possibile arrivare al quarto grado di parentela, per questo tipo di donazione si applica la stessa aliquota, ma senza franchigia. Per le imposte di trascrizione catastali valgono le stesse considerazioni, anche a Agropoli in provincia di Salerno.La donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare oppure, secondo la maggior parte dei casi può avere per contenuto anche un obbligo di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario. Consultare il notaio a Agropoli per richiedere un preventivo ed eventuali chiarimenti.

Salerno STUDI NOTARILI - SPECIALIZZATI IN DONAZIONI

La donazione con apposizione di condizione. La condizione può essere sospensiva: in questo caso colui che dona dispone che la donazione si attui solo al verificarsi di un evento futuro ed incerto. La condizione può essere risolutiva: in questo caso il donante subordina la cessazione dell'efficacia della donazione al verificarsi di un evento futuro ed incerto. E' sempre bene interpellare il Notaio di Agropoli in questa situazione spesso complessa.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4446 richieste

  • Notaio Campania 4281 richieste

  • Notaio nella provincia di Salerno 778 richieste

  • Notaio nel comune di Agropoli19 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.