studio notarile Airuno 95762

Airuno Fare Successione dal Notaio Quanto Costa?


Hai bisogno di un notaio a Airuno e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Airuno.

Informazioni utili inerenti: famiglia successione Airuno

TARIFFE NOTAIO PER SUCCESSIONE AIRUNO, PREVENTIVO

La successione, chiedere consiglio al notaio di Airuno

Il notaio a Airuno può informare circa le leggi sulla successione, già dal momento del decesso, quanto ai profili patrimoniali, (le regole, in altri termini, in base alle quali sono individuati gli eredi), con particolare riferimento alla successione legittima (regolata solo dalla legge), eo alla successione testamentaria (regolata dalla volontàIl notaio a Airuno specifica che certi diritti non possono essere trasferiti agli eredi, questi sono: i diritti personalissimi che sono strettamente legati all'individualità della persona. Si estinguono, quindi, con la morte il diritti personali, mentre si trasmettono, invece, i diritti di natura patrimoniale, anche in provincia di Lecco.Possono essere i successori tutti coloro che sono nati o concepiti al tempo dell'apertura della successione, anche a Airuno in provincia di Lecco. Salvo prova contraria, si presume concepito al tempo dell'apertura della successione chi è nato entro i trecento giorni dalla morte della persona della cui successione si tratta. Il nostro ordinamento a Airuno in provincia di Lecco prevede oltre alla successione testamentaria, che si verifica in presenza di testamento, altre diverse tipologie di successione, anche in assenza del relativo testamento, la successione verrà disciplinata dalle leggi apposite. Per questo motivo è bene rivolgersi al notaio.

INFORMAZIONI SULLA SUCCESSIONE - NOTAI AIRUNO

La legge accorda particolare tutela ai c.d. legittimari (secondo il Principio del Grado), cioè ai familiari di Airuno più prossimi della persona defunta (coniuge, figli e discendenti, ascendenti in mancanza di discendenti). Ad essi sono sono riservate alcune quote minime dell'eredità

vorrei sapere visto la morte di mia suocera mio suocero vorrebbe in successione rinunciare alla casa intestando i figli ma con obbligo di lasciarlo vivere dentro fin che e in vita ma secondo lei e una cosa favoirevole o sarebbe meglio l usofruttuario visto che uno dei figli ha gia una sua casa E A LIVELLO DI TASSE IN QUESTO CASO QUALE E PIU CONVENIENTE ?E A LIVELLO DI SPESE NOTARILI? GRAZIE DISTINTI SALUTI
 

Richieste degli Utenti per famiglia successione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia successione: 883 richieste

  • Notaio Lombardia 27762 richieste

  • Notaio nella provincia di Lecco 552 richieste

  • Notaio nel comune di Airuno5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.