studio notarile Ancona 94759

Donare ha dei costi? Tutte le informazione dal Notaio Ancona


Trovare un notaio online affidabile e che operi nella zona da noi desiderata: NotaioFacile vi aiuta in questo! è sufficiente inviare le informazioni richieste, grazie la modulo qui sopra potrete sottoporre la vostra situazione ai notai e ricevere entro 48 ore, da parte di uno o più notai online il preventivo dell'atto che intende stipulare. Questo servizio è gratuito! Compila il modulo qui sopra per provarlo senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione denaro Ancona

DONARE CASA AI FIGLI? ANCONA IL NOTAIO RISPONDE GRATIS

Consultare il Notaio per donazioni a Ancona

Al notaio a Ancona viene spesso chiesto un preventivo sul suo onorario e sulle aliquote di donazione. Alle donazioni al coniuge e ai parenti in linea retta (figli, padri, madri) viene applicata una aliquota del 4 percento sul valore e della donazione, con una franchigia di un milione di euro. In pratica, non si paga la tassa fino a un milione di euro. Al notaio di Ancona viene spesso chiesto un preventivo sulle aliquote di donazione e sulle tariffe della prestazione. Nel caso di donazione e favore di fratelli e sorelle (parenti di secondo grado) l'aliquota sale al 6 per ciascun beneficiario, anche in provincia di AnconaIl Notaio in provincia di Ancona si occupa anche delle donazioni. Possono donare le persone giuriche, società, fondazioni e associazioni, sia pubbliche che private anche a Ancona. I beni donati devono essere in possesso del donatore, non si può donare qualcosa di cui ancora non si ha la proprietà. Viene invece ammessa la donazione a figli non ancora nati o concepiti. Per i miniori e gli interdetti le donazioni vengono ricevute tramite i genitori e i legali rappresentanti.

DONARE CASA AI FIGLI? ANCONA IL NOTAIO RISPONDE GRATIS

Al notaio a Ancona viene spesso chiesto un preventivo sul suo onorario e sulle aliquote di donazione. Alle donazioni al coniuge e ai parenti in linea retta (figli, padri, madri) viene applicata una aliquota del 4 percento sul valore e della donazione, con una franchigia di un milione di euro. In pratica, non si paga la tassa fino a un milione di euro.

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione denaro inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione denaro: 256 richieste

  • Notaio Marche 1049 richieste

  • Notaio nella provincia di Ancona 431 richieste

  • Notaio nel comune di Ancona158 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.