studio notarile Arzignano 85238

Notaio casa Arzignano - Tariffe Notaio Vicenza


Hai bisogno di un notaio a Arzignano e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Arzignano.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Arzignano

NOTAI ARZIGNANO E STUDI NOTARILI ARZIGNANO - TROVA NOTAIO ONLINE

Il notaio a Vicenza per stipula atto, Notaio Arzignano Rogito acquisto casa.

L'atto deve obbligatoriamente essere registrato entro 20 giorni, di questo se ne occupa il Notaio di Arzignano con pagamento delle relative imposte per conto dell'acquirente. Queste devono essere state versate in anticipo allo studio notarile.Il 3deg, comma dell'articolo 1 della nota II bis stabilisce che l'agevolazione prima casa spetta non solo all'abitazione ma anche alle sue pertinenze,come per esempio un magazzino o cantina C 2 o di un'autorimessa o posto auto C 6 o di una tettoia C 7 . Per mezzo di un'altro atto è possibile dichiarare la conformità e usufruire delle imposte ridotte. E' importante sapere che anche a Arzignanoqualora venga venduta anche una sola pertinenza prima di cinque anni dall'atto di acquisto, decade l'agevolazione richiesta per la parte del valore del bene in questione anche in provincia di Vicenza.

IL MIGLIOR NOTAIO IN ARZIGNANO - CONSULENZE E PREVENTIVI

Il compito del Notaio a Arzignano caso di separazione coniugi prima casa

Le risoluzioni n. 31 del 16 febbraio 2006 e n. 30 del 1 febbraio 2008 affermano che la vendita a qualsiasi titolo di una pertinenza relativa all'abitazione come autorimessa, cantina ecc.. non deve avvenire prima che sia trascorso il termine di cinque anni dall'atto di acquisto, questo comporta la decadenza del regime di agevolazione fiscale, l'eccezione viene applicata solo per il riacquisto riguardante gli immobili abitativi da adibire ad abitazione principale.Nel caso in cui il contribuente perde le agevolazioni prima casa a Arzignano in provincia di Vicenza dopo averne usufruito, è chiamato a versare la differenza tra le imposte registro, ipotecaria e catastale dovute in misura ordinaria e quelle applicate in forza dell'aliquota più favorevole, e pertanto viene richiesto il 4% di imposta di registro e il 3% di imposte ipotecarie e catastali, detratto quanto già versato in misura fissa, oltre alla sanzione, pari al 30% dell'imposta consederata omessa.

INCONTA IL NOTAIO - NOTAI ONLINE ARZIGNANO- CONSULENZE GRATIS

L'imparzialità del Notaio

L'atto deve obbligatoriamente essere registrato entro 20 giorni, di questo se ne occupa il Notaio di Arzignano con pagamento delle relative imposte per conto dell'acquirente. Queste devono essere state versate in anticipo allo studio notarile.Il Notaio, in quanto professionista di Arzignano, ha la possibilità di richiedere le Visure ipotecarie relative all'immobile in questione presso l'Ufficio dei Registri Immobiliari in provincia di Vicenza e verificare al Catasto se tutto è regolare.

ARZIGNANO NOTAIO SEMPRE APERTO - ATTI URGENTI E CONSULENZE

L'acquirente di Arzignano per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Arzignano in cui si trova l'abitazione.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11606 richieste

  • Notaio Veneto 6398 richieste

  • Notaio nella provincia di Vicenza 908 richieste

  • Notaio nel comune di Arzignano20 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.