studio notarile Auronzo di Cadore 91855

Acquisto Terreno - Trova Notaio on line economico a Auronzo di Cadore


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Auronzo di Cadore che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: terreno Auronzo di Cadore

AURONZO DI CADORE TERRENO EDIFICABILE - STUDIO NOTAIO

Valore del terreno agricolo a Auronzo di Cadore

Può capitare che un terreno non edificabile venga espropiato, anche a Auronzo di Cadore in provincia di Belluno L'indennità è determinata in base al criterio del valore agricolo medio (VAM), tenendo conto delle colture effettivamente praticate sul fondo e del valore dei manufatti edilizi realizzati, all'esercizio dell'azienda agricola, senza valutare la possibile o l'effettivo impiego diverso da da quello agricolo. Se l'area non è coltivata, l'indennità è commisurata al valore agricolo medio corrispondente al tipo di coltura prevalente nella zona fondo e del valore dei manufatti edilizi legittimamente realizzati. La servitù di un terreno a Auronzo di Cadore in provincia di Belluno è determinata dall'uso e dalla necessità per esempio di passaggioL'acquisto di un terreno anche a Auronzo di Cadore in provincia di Belluno comporta una serie di costi aggiuntivi rispetto a quelli relativi ai tipici acquisti immobiliari, E' quindi opportuno consultare il Notaio per avere informazioni precise su costi, tariffe, documentazioni, tasse e spese burocratiche.

AURONZO DI CADORE QUANTO COSTA IL NOTAIO PER COMPRARE TERRENO?

L'acquisto di un terreno: parere del notaio in provincia di Belluno

E' possibile costruire su un terreno, ma dipende dalla destinazione prevista per tale area nel piano regolatore generale del Comune in cui è situato come a Auronzo di Cadore in provincia di Belluno, pertanto le nuove norme hanno stabilito espressamente che un terreno si considera edificabile quando è definito tale dallo strumento urbanistico generale adottato dal Comune, anche se in passato ha avuto l'approvazione della Regione. Per qualunque dubbio è bene cosultare il Notaio.Chi vuole acquistare un terreno per poi costruire un fabbricato deve considerare attentamente tutte le spese, l'eventuale mutuo e la propria disponibilità economica. Il cliente dovràCon la consulenza del Notaio possiamo anche acquistare un terreno, ma è compito di chi acquista rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è collocato il terreno per verificarne i vincoli, anche a Auronzo di Cadore in provincia di Belluno.

CERCO NOTAIO AURONZO DI CADORE SPECIALIZZATO IN TERRENI

Controlli per acquistare un terreno a Auronzo di Cadore

Il venditore di un terreno a Auronzo di Cadore in provincia di Belluno deve dichiarare che dopo la data del rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica gli strumenti urbanistici del Comune non sono stati modificati, e che nei confronti del terreno in questione non è stata emessa alcuna ordinanza di lottizzazione abusiva.Prima di acquistare un terreno a Auronzo di Cadore in provincia di Belluno si attuano le prime verifiche pronte a valutare le condizioni naturali del terreno. Queste sono: la posizione altimetrica, l'esposizione, le condizioni climatiche, l'eventuale presenza di acque, cioè falde sotterranee, o superficiali. Da questo esame si potrà avere un'idea delle condizioni che si presenteranno al momento di costruire oppure delle eventuali difficoltà nel farlo. In presenza di condizioni avverse può essere necessario effettuare interventi di consolidamento o risanamento del terreno.Naturalmente, al fondo servente di Auronzo di Cadore in provincia di Belluno sarà

ACQUISTO TERRENO - TROVA NOTAIO ON LINE ECONOMICO A AURONZO DI CADORE

Chi vende o acquista un terreno a Auronzo di Cadore in provincia di Belluno deve sapere che il valore di mercato è completamente diverso se il terreno è edificabile o agricolo, sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Per districarsi in questo procedimento complesso è consigliabile la consulenza del Notaio.

 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3322 richieste

  • Notaio Veneto 6897 richieste

  • Notaio nella provincia di Belluno 143 richieste

  • Notaio nel comune di Auronzo di Cadore5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.