studio notarile Avellino 86461

Donare ha dei costi? Tutte le informazione dal Notaio Avellino


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Avellino? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione denaro Avellino

DONARE HA DEI COSTI? TUTTE LE INFORMAZIONE DAL NOTAIO AVELLINO

Normative sulle donazioni in provincia di Avellino

La professionalità del Notaio è indispensabile anche a Avellino in quanto la donazione è un atto non sempre così semplice e diversificato, per esempio con essa si regala un bene, si stabilisce una prestazione (ad esempio la corresponsione di un vitalizio) o ancora si costituisce un nuovo diritto su un bene (per esempio, l'usufrutto, l'abitazione o la servitù) , infine si libera da un obbligo (come la rinuncia a un credito), anche in provincia di Avellino.Nel caso di donazione a Avellino, la legge tutela i familiari stretti (coniugi, figli, nipoti), per salvaguardare le loro effettive quote del patrimonio che gli spettano, quindi molto difficile aggirare le norme che regolano la donazione. Essa, nella maggior parte dei casi produce lo stesso risultato del testamento, quindi il patrimonio viene diviso tra gli eredi secondo le volontà del donatore. Il notaio di Avellino è competente anche in questo.Al notaio a Avellino viene spesso chiesto un preventivo sul suo onorario e sulle aliquote di donazione. Alle donazioni al coniuge e ai parenti in linea retta (figli, padri, madri) viene applicata una aliquota del 4 percento sul valore e della donazione, con una franchigia di un milione di euro. In pratica, non si paga la tassa fino a un milione di euro. Viste le diverse forme particolari della donazione a Avellino in provincia di Avellino, la consulenza e l'interevento del Notaio sono fondamentali per comprenderle. Chi dona non ha corrispettivo ma va ad impoverire il suo patrimonio arricchendo quello del ricevente. L'atto di donazione è irrevocabile salvo alcune cause ammesse dalla legge o per clausole inserite nel contratto dal donatore stesso.

AVELLINO NOTAIO DONAZIONE - PREVENTIVI CONSULENZE GRATIS

Al notaio di Avellino viene spesso chiesto un preventivo sulle aliquote di donazione e sulle tariffe della prestazione. Nel caso di donazione e favore di fratelli e sorelle (parenti di secondo grado) l'aliquota sale al 6 per ciascun beneficiario, anche in provincia di Avellino

donazione di btp
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione denaro inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione denaro: 236 richieste

  • Notaio Campania 4157 richieste

  • Notaio nella provincia di Avellino 267 richieste

  • Notaio nel comune di Avellino52 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.