studio notarile Bacoli 95173

Separazione Dei Beni - Bacoli Studio Notarile


Trovare un notaio online affidabile e che operi nella zona da noi desiderata: NotaioFacile vi aiuta in questo! è sufficiente inviare le informazioni richieste, grazie la modulo qui sopra potrete sottoporre la vostra situazione ai notai e ricevere entro 48 ore, da parte di uno o più notai online il preventivo dell'atto che intende stipulare. Questo servizio è gratuito! Compila il modulo qui sopra per provarlo senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia regime patrimoniale Bacoli

REGISTAZIONE MATRIMONIO IN ITALIA - NOTAIO BACOLI

Coniuge imprenditore e separazione dei beni a Bacoli

Spesso sono richieste consulenze al notaio a Bacoli in materia di separazione dei beni. Con il matrimonio i coniugi entrano automaticamente in regime di comunione dei beni, se non specificano le loro scelte in merito. Se lo desiderano, gli sposi possono scegliere il regime patrimoniale della separazione dei beni.Intervento del notaio a Bacoli per la modifica del regime patrimoniale. Il regime patrimoniale coniugale in provincia di Napolipuo' variare durante il matrimonio da separazione a comunione e viceversa a seconda di quello che decidono i coniugi. Questo verrà concretizzato con atto pubblico redatto innanzi ad un notaio. Nel caso in cui uno solo dei due coniugi voglia passare dalla comunione alla separazione, questi potra' chiedere al giudice la separazione giudiziale dei beni nei seguenti casi: cattiva gestione dei beni in comunione da parte dell'altro coniuge, interdizione o inabilitazione del coniuge, nel caso in cui l'altro coniuge non contribuisca a sufficienza e proporzionalmente ai bisogni della famiglia.La comunione dei beni è il risultato di un accordo tra due o più individui di Bacoli in provincia di Napoli che mettono a disposizione i propri beni costituendo un patrimonio comune, partecipando equamente alle spese e godendone i frutti in ugual misura.

SEPARAZIONE DEI BENI - BACOLI STUDIO NOTARILE

Per scegliere il regime di separazione dei beni i coniugi devono comunicare le proprie intenzioni al momento della celebrazione del matrimonio, rendendo apposita dichiarazione al celebrante (Ufficiale di Stato Civile, Parroco o altro Ministro del Culto), prima del matrimonio, a mezzo di apposita convenzione stipulata avanti ad un notaio in provincia di Napoli (la convenzione deve essere prodotta all'Ufficiale di Stato Civile al momento della celebrazione o della trascrizione del matrimonio),oppure successivamente al matrimonio.

Separazioni consensuale dei beni
 

Richieste degli Utenti per famiglia regime patrimoniale inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia regime patrimoniale: 843 richieste

  • Notaio Campania 4539 richieste

  • Notaio nella provincia di Napoli 2765 richieste

  • Notaio nel comune di Bacoli18 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.