studio notarile Bacoli 92910

Consulenza Notarile sulla Casa. Studi Notarili Bacoli


Hai bisogno di un notaio a Bacoli e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Bacoli.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Bacoli

BACOLI NOTAIO BASSO COSTO - TROVA IL NOTAIO GIUSTO!

Liquidazione giudiziale dei compensi: il notaio risponde a Bacoli

Quando pagare l'Iva al 10. Se il proprietario di un immobile di Bacoli ha già usufruito dell'agevolazione fiscale di prima casa, l'aliquota sarà del 10 e non del 4. Inoltre l''atto di acquisto è soggetto a Iva se il venditore o l'impresa costruttrice hanno terminato i lavori della casa da non più di cinque anni.Il Notaio a Bacoli ha il compito di effettuare la voltura catastale, questa può essere trasmessa per via telematica solo da un tecnico. Ciò può avvenire, quindi, a seguito di atti tra vivi (compravendite, donazioni, decreti di trasferimento, etc.), ma anche in caso di morte (successione legittima o testamento), anche in provincia di NapoliL'atto redatto dal notaio di Bacoli è un atto pubblico, perchè il notaio è autorizzato ad attribuirgli pubblica e come tale ha una particolare efficacia legale: quello che il notaio attesta nell'atto notarile fa piena prova,salvo che sia accertato il reato di falso, anche in provincia di Napoli.Un altro caso dove è possibile non perdere l'agevolazione della prima casa.Con la risoluzione n. 44 E del 16 marzo 2004, l'Agenzia delle Entrate ha riconosciuto un'altra eccezione riguardo i benefici dell'acquisto prima casa. Entro un anno dalla cessione dell'alloggio a Bacoli, venduto entro cinque anni, il titolare deve acquisire nel proprio patrimonio un terreno su cui andrà a edificare la propria abitazione principale. L'unico vincolo è che la proprietà in provincia di Napoli non deve avere caratteristiche che la identificherebbe come immobile di lusso, completa di mura perimetrali delle singole unità e la copertura.

DEVI COMPRARE CASA? I NOTAI BACOLI RISPONDONO GRATIS

Con i nuovi provvedimenti di liberalizzazioni (decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 convertito nella legge 24 marzo 2012, n. 27) anche in provincia di Napoli, sono state abrogate le tariffe professionali, pertanto non esistono più limiti minimi e massimi per la determinazione del compenso del Notaio a Bacoli.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12499 richieste

  • Notaio Campania 4449 richieste

  • Notaio nella provincia di Napoli 2711 richieste

  • Notaio nel comune di Bacoli17 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.