studio notarile Barcellona Pozzo di Gotto 85971

Notai di Fiducia Barcellona Pozzo di Gotto - Trova Online il Notaio


Hai bisogno di un notaio a Barcellona Pozzo di Gotto e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Barcellona Pozzo di Gotto.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Barcellona Pozzo di Gotto

CONSULENZA NOTARILE SULLA CASA. STUDI NOTARILI BARCELLONA POZZO DI GOTTO

Chiedi al Notaio a chi spettano le agevolazioni acquisto prima casa a Barcellona Pozzo di Gotto

Per diventare Notaio a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina è, obbligatorio seguire un lungo e difficile corso di studi dove l'aspirante Notaio si preparerà in modo specifico su materie di cui dovrà occuparti. Successivamente deve affrontare un concorso molto selettivo svolto nella massima trasparenza. E' bene non appoggiarsi ad altri professionisti che non hanno tutte le competenze del Notaio.Il Notaio di Barcellona Pozzo di Gotto deve necessariamente svolgere una serie di indagini riguardo l'immobile in questione, è importante che non vi siano ipoteche sullo stesso , queste renderebbero rischioso l'acquisto e difficile la stipulazione di un mutuo presso qualunque banca, anche a Barcellona Pozzo di Gotto.Il Notaio a Barcellona Pozzo di Gotto nelle sue competenze, risponde anche di eventuali errori o mancanze che non rendono valido l'atto in provincia di Messina. In tal caso provvederà ad un risarcimento.

PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA DAL NOTAIO A BARCELLONA POZZO DI GOTTO

L'Urbanistica e il Catasto, competenze di verifica del Notaio in provincia di Messina

Durante lo svolgimento del proprio lavoro a Barcellona Pozzo di Gotto il Notaio ha una doppia responsabilità di tipo disciplinare: deve controllare che siano state rilasciate tutte le concessioni edilizie relative alle parti di immobili o aree interessate , anche a Barcellona Pozzo di Gotto.Il Notaio a Barcellona Pozzo di Gotto dovrà fornirsi di diversi documenti chi il venditore deve presentare, come: Carta d'identità e codice fiscale, Rogito di acquisto precedente, Dichiarazione di successione nella quale sia compreso l'immobile da vendere, Licenze e concessioni edilizie con le eventuali varianti,Certificato di abitabilità agibilità,Tariffe Notaio,Domande di condono edilizio con i bollettini di versamento dell'oblazione, Concessioni in sanatoria,Planimetrie, Certificati catastali, anche a Barcellona Pozzo di Gotto. Per diventare Notaio a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina è, obbligatorio seguire un lungo e difficile corso di studi dove l'aspirante Notaio si preparerà in modo specifico su materie di cui dovrà occuparti. Successivamente deve affrontare un concorso molto selettivo svolto nella massima trasparenza. E' bene non appoggiarsi ad altri professionisti che non hanno tutte le competenze del Notaio.

NOTAI BARCELLONA POZZO DI GOTTO - ACQUISTO PRIMA CASA

Il rogito, cosa chiedo al Notaio di Barcellona Pozzo di Gotto

L'acquirente di Barcellona Pozzo di Gotto per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Barcellona Pozzo di Gotto in cui si trova l'abitazione.Il coniuge di Barcellona Pozzo di Gotto che, in adempimento di un obbligo assunto in sede di separazione o divorzio, cede all'altro la propria quota di comproprietà dell'abitazione principale, non perde le agevolazioni prima casa richieste al momento dell'acquisto, anche se non sono ancora trascorsi cinque anni, anche a Barcellona Pozzo di GottoAgevolazioni prima casa a Barcellona Pozzo di Gotto, ha queste caratteristiche: applicare l'imposta di registro con l'aliquota del 3 per cento in luogo del 7 per cento, applicare le imposte ipotecaria e catastale in misura fissa in luogo, rispettivamente, del 2 e dell'1 per cento.Il regime agevolato in esame trova applicazione ai trasferimenti che abbiano ad oggetto case di abitazione non di lusso, anche in provincia di Messina.

COMPROMESSO REGISTRATO: CHIEDILO AL NOTAIO BARCELLONA POZZO DI GOTTO

Quando pagare l'Iva al 10. Se il proprietario di un immobile di Barcellona Pozzo di Gotto ha già usufruito dell'agevolazione fiscale di prima casa, l'aliquota sarà del 10 e non del 4. Inoltre l''atto di acquisto è soggetto a Iva se il venditore o l'impresa costruttrice hanno terminato i lavori della casa da non più di cinque anni.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11684 richieste

  • Notaio Sicilia 3351 richieste

  • Notaio nella provincia di Messina 365 richieste

  • Notaio nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto9 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.