studio notarile Bellona 93444

Il Notaio Online Risponde Sempre - Studio Bellona


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Bellona che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Bellona

AGEVOLAZIONI SULLA CASA? BELLONA , CHIEDILO AL NOTAIO

Il Notaio competente a Bellona

Il Notaio di Bellona in provincia di Caserta ha il potere di attribuire pubblica fede agli atti ricevuti. Il concetto di pubblica fede esprime la particolare efficacia probatoria che l'ordinamento giuridico riconosce all'atto pubblico. E' stabilito che l'atto pubblico fa prova, fino a querela di falso, sia della provenienza del documento dal pubblico ufficiale che lo ha formato, sia delle dichiarazioni delle parti in esso scritte, sia degli altri fatti che il pubblico ufficiale attesta essere avvenuti in sua presenza od essere stati da lui compiuti .Infine il Notaio ha il compito di conservare in deposito gli atti ricevuti, e di rilasciarne copie, certificati ed estratti.Il Notaio di Bellona in provincia di Caserta ha l'obbligo di garantire che il contratto da lui stilato sia idoneo a produrre gli effetti che le parti intendevano raggiungere, con la conseguenza che, in caso contrario, è responsabile civilmente e a livello patrimoniale nei confronti delle parti.Il Notaio a Bellona in provincia di Casertanon può scegliere dove esercitare la professione, che siano luoghi più produttivi ed industrializzati o meno, anche i Comuni economicamente meno produttivi hanno il diritto di avere il Notaio. Ad esso viene assegnata una sede dove il Notaio è obbligato a tenere aperto lo studio ed essere reperibile in orari e giorni prestabiliti. Sul territorio nazionale vengono distribuiti le sedi notarili a seconda delle esigenze e delle diverse realtà, se il Notaio vuole trasferirsi deve affrontare un concorso per titoli.Per legge, il Notaio di Bellona in provincia di Caserta non può fare l'interesse di una parte a danno dell'altra. Per esempio se un immobile ha un'ipoteca o una clausola dannosa il Notaio ha il dovere di dirlo, anche nel caso di società in presenza di condizioni che vadano a svantaggio di uno dei soci. Questo obbligo di imparzialità vale sempre, anche verso il cliente che lo ha scelto e che paga gli oneri.

INCONTRA IL NOTAIO E CHIEDI UNA CONSULENZA GRATIS. BELLONA

Istituto del sistema giuridico, il trust a Bellona

L'essenziale differenza rispetto al trust anche a Bellona in provincia di Caserta è che la nuova normativa riguardo i vincoli di destinazione non prevede la partecipazione all'atto istitutivo del vincolo di due soggetti distinti, mentre il trust viene caratterizzato in assoluto dalla partecipazione di due soggetti: il disponente ed il trustee. Per legge è solo in Notaio di Bellona in provincia di Caserta che deve indagare sulle volontà delle parti, eventualmente avere dei colloqui preliminare e stendere personalmente l'atto, mantendo ovviamente la totale imparzialità.Chi è il trustee? si tratta di una persona fisica, un professionista di fiducia del settore, o anche un entità giuridica come ad esempio un fondo pensione. L'atto costitutivo del trust disciplina gli obblighi e i diritti del trustee e, in caso di pluralità di trustee, trovando soluzione delle controversie, anche a Bellona in provincia di Caserta.Il Notaio di Bellona in provincia di Caserta stipula un'assicurazione, che inoltre è obbligatoria, per coprire eventuali danni a terzi in caso di suoi errori commessi.

CHIEDO CONSULENZA PER ATTO NOTARILE BELLONA

ll trust (letteralmente affidamento) è un istituto del sistema giuridico di origine anglosassone, sorto nell'ambito della giurisdizione di equità dei capitali,caratterizzato da elementi di notevole duttilità funzionale e strutturale che ne consentono l'applicazione a casi e per scopi diversi, anche a Bellona in provincia di Caserta.

Buongiorno, vorrei avere alcuni chiarimenti riguardo gli immobili, ho casa a Bellona ricevuta per donazione da mia madre(mia madre non è capace di intendere e di volere e per questo motivo la stessa casa è stata soggetto a ipoteche poiché lei non pagava alcuna tassa) Nel 2008 la stessa casa è stata donata in parti uguali a me e mia sorella, noi stesse sia io che mia sorella ci siamo prese carico dell’ipoteca pagando il tutto.salvando casa nostra. I problemi sono arrivati successivamente, quando mio fratello ha iniziato a chiedere per la sua parte poiché siamo tre figli. Mio fratello ha debiti con equitalia e all’epoca decidemmo di dividerla tra me e mia sorella solo ed esclusivamente perché doveva essere compiuta un’azione per salvare casa e anche perché mio fratello era in prigione quindi non poteva farsi carico (se noi davamo la terza parte a lui, equitalia se la prendeva tutta) Casa è composta da 2 appartamenti indipendenti di circa 180m quadrati ciascuno,ogni appartamento ha sette stanze in più ha il terreno intorno, una manzarda e un ampio garage. Vorrei un aiuto per cercare di capire se può esserci una soluzione, dato che la convivenza è diventata un po’ difficile .! Ringrazio per il servizio Rosa
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4556 richieste

  • Notaio Campania 4466 richieste

  • Notaio nella provincia di Caserta 539 richieste

  • Notaio nel comune di Bellona4 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.