studio notarile Belpasso 87441

Dove Trovare il Notaio in Belpasso per problemi con la casa


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a Belpasso, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Belpasso

BELPASSO MI SERVE UN NOTAIO PER COMPRARE CASA. COSTI?

L'usufrutto e i suoi diritti a Belpasso

Il Notaio a Belpasso in provincia di Catanianon può scegliere dove esercitare la professione, che siano luoghi più produttivi ed industrializzati o meno, anche i Comuni economicamente meno produttivi hanno il diritto di avere il Notaio. Ad esso viene assegnata una sede dove il Notaio è obbligato a tenere aperto lo studio ed essere reperibile in orari e giorni prestabiliti. Sul territorio nazionale vengono distribuiti le sedi notarili a seconda delle esigenze e delle diverse realtà, se il Notaio vuole trasferirsi deve affrontare un concorso per titoli.Il Notaio di Belpasso in provincia di Catania è tenuto a mantenersi continuamente aggiornato sulle problematiche inerenti la sua professione o nuove leggi, mediante la partecipazione a Convegni e Congressi, partecipazione verificata dagli Organi di Categoria mediante una soglia di Crediti Formativi che il professionista deve raggiungere annualmente.

OTTIENI GRATIS LE RISPOSTE CHE CERCHI DAL NOTAIO BELPASSO

Il primo colloquio con il Notaio in provincia di Catania

Giuridicamente il Notaio di Belpasso in provincia di Catania non ha il compito di verificare che siano state regolarmente pagate le spese condominiali e non ha il compito di fornire alla parte acquirente una copia del regolamento di condominio che, peraltro, non è pubblicato in nessuno degli uffici presso cui il notaio è chiamato ad effettuare le verifiche collegate all'atto immobiliare. Il Notaio a Belpasso in provincia di Catania ha il dovere professionale di informare le parti su ogni questione sollevata dal loro contratto: problemi di natura urbanistica e catastale, effetti fiscali del trasferimento, conseguenze in ambito familiare e successorio, questioni di carattere condominiale, ecc...

BELPASSO RICHIESTA DI CONSULENZA AL NOTAIO ONLINE

Il Notaio come pubblico ufficiale a Belpasso

L'essenziale differenza rispetto al trust anche a Belpasso in provincia di Catania è che la nuova normativa riguardo i vincoli di destinazione non prevede la partecipazione all'atto istitutivo del vincolo di due soggetti distinti, mentre il trust viene caratterizzato in assoluto dalla partecipazione di due soggetti: il disponente ed il trustee. Il Notaio di Belpasso in provincia di Catania una volta comprese le esigenze delle parti consiglia la soluzione migliore, se gli scopi posso essere raggiunti in più modi egli le esplicherà ai clienti assicurando trasparenza e chiarezza nei contenuti. In quanto professionista il Notaio è esperto soprattutto nei trasferimenti immobiliare, successioni, atti societari, ed è soggetto responsabile verso lo Stato riguardo versamento dei tributi in conseguenza agli atti stilati.

BELPASSO INFORMAZIONI NOTAIO PER ACQUISTO CASA

Il legislatore di Belpasso in provincia di Catania spesso tende a caricare il Notaio di adempimenti di varie nature che non sarebbero di sua competenza, questo al fine di rendere la funzione notarile di interesse pubblico. Con ciò però si rischia di snaturare la figura stessa del Notaio senza nulla togliere alla sua perfetta efficienza in campo di competenze professionali e adempimenti fiscali.

Ho un problema a cui ancora non riesco a trovare soluzione, nello specifico sono proprietario di un appartamento attualmente locato, il locatario mi ha proposto l’acquisto dell’immobile, andando a prendere tutti i documenti dell’immobile ci accorgiamo che c’è un errore non so a chi attribuibile, nello specifico mi ritrovo l’atto di provenienza che indica i confini esatti della casa, i dati catastali dell’atto coincidono perfettamente con la visura catastale ma non con la planimetria che raffigura l’appartamento accanto che è perfettamente identico al mio, nella ricerca dei proprietari dell’immobile affianco per metterli a conoscenza della questione, ahimè vengo a scoprire che il proprietario è deceduto e gli eredi che ormai vivono all’estero non hanno mai fatto successione e non credo abbiamo intenzione di farla tra l’altro non conoscendoli direttamente non riesco a rintracciarli...ora è possibile la rettifica unilaterale del mio atto e riallinearlo con la planimetria così da poter procedere poi alla vendita?
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4319 richieste

  • Notaio Sicilia 3407 richieste

  • Notaio nella provincia di Catania 948 richieste

  • Notaio nel comune di Belpasso31 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.