studio notarile Berra 87316

Notaio Berra - Consulenze Notarili Acquisto Casa


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Berra per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Berra

BERRA TARIFFE NOTAIO PER ACQUISTO CASA. RISPARMIA

Adempimenti fiscali acquisto casa trova il Notaio in provincia di Ferrara

Il Notaio di Berra è tenuto a controllare la presenza di eventuali ipoteche, pratiche di condono edilizio e problemi di piano regolatore. Se il Notaio non effettua queste verifiche anche in provincia di Ferrara, egli registra le affermazioni del venditore assumendosene la responsabilità, queste posso essere veritiere oppure no.Il 3deg, comma dell'articolo 1 della nota II bis stabilisce che l'agevolazione prima casa spetta non solo all'abitazione ma anche alle sue pertinenze,come per esempio un magazzino o cantina C 2 o di un'autorimessa o posto auto C 6 o di una tettoia C 7 . Per mezzo di un'altro atto è possibile dichiarare la conformità e usufruire delle imposte ridotte. E' importante sapere che anche a Berraqualora venga venduta anche una sola pertinenza prima di cinque anni dall'atto di acquisto, decade l'agevolazione richiesta per la parte del valore del bene in questione anche in provincia di Ferrara.Il Notaio a Berra dovrà fornirsi di diversi documenti chi il venditore deve presentare, come: Carta d'identità e codice fiscale, Rogito di acquisto precedente, Dichiarazione di successione nella quale sia compreso l'immobile da vendere, Licenze e concessioni edilizie con le eventuali varianti,Certificato di abitabilità agibilità,Tariffe Notaio,Domande di condono edilizio con i bollettini di versamento dell'oblazione, Concessioni in sanatoria,Planimetrie, Certificati catastali, anche a Berra. L'agevolazione sull'acquisto della prima casa decade se il soggetto è già proprietario di un altro alloggio per cui in passato ha già usufruito dell'imposta ridotta a Berra. L'acquirente però può dimostrare che l'appartamento non è più consono alle esigenze familiari e di volerne quindi uno più idoneo. Il riacquisto anche a Berra deve avvenire con un atto di trasferimento di diritti reali a titolo dispendioso, non deve riguardare il medesimo diritto di cui si era titolari. Può essere eseguito senza fare una nuova richiesta per avere le agevolazioni e indifferentemente ad un prezzo superiore o inferiore.

IMPOSTE E COSTO NOTAIO Ferrara - PRIMA O SECONDA CASA

La professionalità del Notaio a Berra Consulenze Gratuite Ferrara

Il Notaio di Berra deve necessariamente svolgere una serie di indagini riguardo l'immobile in questione, è importante che non vi siano ipoteche sullo stesso , queste renderebbero rischioso l'acquisto e difficile la stipulazione di un mutuo presso qualunque banca, anche a Berra.Il Notaio di Berraè tenuto a trascrivere l'atto notarile presso l'Agenzia del Territorio, nel più breve tempo possibile o comunque entro i 20 giorni stabiliti per legge. Se dovessero trascorrerne di più egli è obbligato a risarcire la sanzione alla parte interessata, in questo caso applicata del 30 percento.Con i nuovi provvedimenti di liberalizzazioni (decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 convertito nella legge 24 marzo 2012, n. 27) anche in provincia di Ferrara, sono state abrogate le tariffe professionali, pertanto non esistono più limiti minimi e massimi per la determinazione del compenso del Notaio a Berra.Nelle vesti di pubblico ufficiale, il Notaio di Berra è istituito per ricevere Atti tra soggetti presenti come vendite, permute, mutui, e per Atti relativi alle ultime volontà come il testamento. Egli anche in provincia di Ferrara conferisce loro pubblica fede, li conserva e ne rilascia copia, produce certificati ed estratti in copie parziali.

NOTAIO E CASA. - NOTAI BERRA - PREVENTIVI E CONSULENZE

Il Notaio a Berra ha il compito di effettuare la voltura catastale, questa può essere trasmessa per via telematica solo da un tecnico. Ciò può avvenire, quindi, a seguito di atti tra vivi (compravendite, donazioni, decreti di trasferimento, etc.), ma anche in caso di morte (successione legittima o testamento), anche in provincia di Ferrara

Salve, mi occorre un preventivo delle tasse di registro e degli onorari notarili per la compravendita di un immobile da parte di una mia cliente (straniera) che assisto.
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11857 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 6181 richieste

  • Notaio nella provincia di Ferrara 352 richieste

  • Notaio nel comune di Berra5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.