studio notarile Besozzo 97094

Besozzo il Notaio Risponde alle Domande degli Utenti


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Besozzo? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Besozzo

DUBBI SULLA CASA? CHIEDILO AL NOTAIO - BESOZZO NOTAI

L'atto notarile e la sua importanza a Besozzo

Gli atti notarili anche a Besozzo costituiscono prova legale: nei procedimenti civili equivalgono alla sentenza, anche in ambito Comunitario, dove con la sentenza Unibank del 17 giugno 1999 la Corte di Giustizia ha sancito l'equivalenza dell'atto notarile alla sentenza del giudice ai fini dell'esecuzione dall'uno all'altro dei paesi UE.La qualificazione del Notaio come pubblico ufficiale evidenzia solo uno degli aspetti della figura del notaio, il quale presenta anche caratteri propri del libero professionista quale consulente delle parti, il percepimento dell'onorario a carico del solo cliente e la mancanza di retribuzione da parte dello Stato, l'onere a carico del Notaio di sopportare le spese di organizzazione dello studio in cui esercitare la pubblica funzione, la possibilitàIn quanto Pubblico Ufficiale il Notaio risponde direttamente al Ministero della Giustizia per il suo operato, è soggetto a numerosi controlli dagli uffici preposti, per assicurare che in ogni momento egli svolga il suo ministero in modo corretto e nell'interesse pubblico, anche a Besozzo in provincia di VareseIl Notaio a Besozzo in provincia di Varese ha il dovere professionale di informare le parti su ogni questione sollevata dal loro contratto: problemi di natura urbanistica e catastale, effetti fiscali del trasferimento, conseguenze in ambito familiare e successorio, questioni di carattere condominiale, ecc...

INFORMAZIONI E PREVENTIVI GRATUITI - NOTAIO ONLINE BESOZZO

Se il notaio svolge correttamente i suoi compiti quindi accerta ed interpreta la volontà delle parti che concludono un contratto e redige in modo conforme alla legge e con chiarezza le relative clausole, minore sarà il rischio che l'atto notarile sia fonte di cause, quindi di ricorrere al giudice. Ed è per questo che il notaio non può ricevere atti espressamente proibiti dalla legge (art. 28 legge not.) ed ha l'obbligo di essere certo dell'identità delle parti.

Sono domiciliata in Francia, ma ancora residente in Italia. Sono separata da 10 anni da una persona residente in provincia di Varese. Devo divorziare in Comune (abbiamo i giusti requisiti), e non potendo essere presente per motivi di salute, devo dare la procura ad una persona che mi rappresenti. Ho visto che la procura deve essere autenticata da un notaio. Vorrei cortesemente sapere quanto mi verrebbe a costare. Grazie.
 

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4713 richieste

  • Notaio Lombardia 28150 richieste

  • Notaio nella provincia di Varese 2104 richieste

  • Notaio nel comune di Besozzo20 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.