studio notarile Bientina 98912

Studi Notarili Bientina Specializzati Acquisto Casa


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Bientina che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Bientina

COMPRAR CASA SENZA RISCHI - NOTAIO BIENTINA - CONSULENZE

Il notaio a Bientina e trascrizione atto agenzia del territorio

Talvolta insorgono incomprensioni e liti tra le parti, Il Notaio di Bientina in provincia di Pisa svolge un esame accurato ed in via preventiva del problema da risolvere. In questo modo può evitare l'insorgere disguidi, facendo risparmiare le spese di causa al cliente e quelle del giudice allo Stato. Il contenzioso conseguente agli atti notarili è pari allo 0,0029, percentuale di gran lunga inferiore a quella dei paesi dove non esiste il nostro tipo di notariato.Il notaio di Bientina risponde: le norme prevedono che, in caso di liquidazione giudiziale dei compensi, gli stessi vengano determinati con riferimento a parametri stabiliti dal Ministro di Giustizia.Le risoluzioni n. 31 del 16 febbraio 2006 e n. 30 del 1 febbraio 2008 affermano che la vendita a qualsiasi titolo di una pertinenza relativa all'abitazione come autorimessa, cantina ecc.. non deve avvenire prima che sia trascorso il termine di cinque anni dall'atto di acquisto, questo comporta la decadenza del regime di agevolazione fiscale, l'eccezione viene applicata solo per il riacquisto riguardante gli immobili abitativi da adibire ad abitazione principale.

NOTAI BIENTINA - ACQUISTO PRIMA CASA

Agevolazioni prima casa a Bientina e in provincia di Pisa, Il Notaio Risponde.

Il coniuge di Bientina che, in adempimento di un obbligo assunto in sede di separazione o divorzio, cede all'altro la propria quota di comproprietà dell'abitazione principale, non perde le agevolazioni prima casa richieste al momento dell'acquisto, anche se non sono ancora trascorsi cinque anni, anche a BientinaIl Notaio di Bientina è tenuto a controllare la presenza di eventuali ipoteche, pratiche di condono edilizio e problemi di piano regolatore. Se il Notaio non effettua queste verifiche anche in provincia di Pisa, egli registra le affermazioni del venditore assumendosene la responsabilità, queste posso essere veritiere oppure no.Anche a Bientina vanno versate al Notaio le imposte dovute per la registrazione dell'atto che sono : le imposte di registro e bollo, le tasse dovute alle pubbliche amministrazioni, all'archivio notarile, alle agenzie delle entrate e del territorio e l'IVA al 22. Il tutto va a sommarsi all'onorario del Notaio della provincia di Pisa

ACQUISTO SECONDA CASA BIENTINA? IL NOTAIO RISPONDE GRATIS

Chi sceglie il proprio notaio di fiducia in provincia di Pisa

Nelle vesti di pubblico ufficiale, il Notaio di Bientina è istituito per ricevere Atti tra soggetti presenti come vendite, permute, mutui, e per Atti relativi alle ultime volontà come il testamento. Egli anche in provincia di Pisa conferisce loro pubblica fede, li conserva e ne rilascia copia, produce certificati ed estratti in copie parziali.Con i nuovi provvedimenti di liberalizzazioni (decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 convertito nella legge 24 marzo 2012, n. 27) anche in provincia di Pisa, sono state abrogate le tariffe professionali, pertanto non esistono più limiti minimi e massimi per la determinazione del compenso del Notaio a Bientina.Svolgendo un atto nel rispetto di tutte le normative previste, anche in provincia di Pisa, il Notaio stipula un atto nel pieno rispetto delle volontà delle parti, garantendo la rispettabilità nelle norme di legge , anche a Bientina.

NOTAIO CASA BIENTINA - TARIFFE NOTAIO Pisa

Per diventare Notaio a Bientina in provincia di Pisa è, obbligatorio seguire un lungo e difficile corso di studi dove l'aspirante Notaio si preparerà in modo specifico su materie di cui dovrà occuparti. Successivamente deve affrontare un concorso molto selettivo svolto nella massima trasparenza. E' bene non appoggiarsi ad altri professionisti che non hanno tutte le competenze del Notaio.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 13183 richieste

  • Notaio Toscana 5567 richieste

  • Notaio nella provincia di Pisa 835 richieste

  • Notaio nel comune di Bientina25 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.