studio notarile Blera 88587

Il Portale N.1 Per trovare i Notai a Blera - Gratis


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Blera.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Blera

BLERA NOTAI: CONSULENZE IMMOBILIARI E PREVENTIVI

Adempimenti fiscali acquisto casa trova il Notaio in provincia di Viterbo

Il Notaio in provincia di Viterbo rappresenta una difesa della parte più debole contro il cliente forte come grandi imprese e banche, quindi egli deve essere imparziale e non di parte anche a Blera.Agevolazioni prima casa a Blera, ha queste caratteristiche: applicare l'imposta di registro con l'aliquota del 3 per cento in luogo del 7 per cento, applicare le imposte ipotecaria e catastale in misura fissa in luogo, rispettivamente, del 2 e dell'1 per cento.Il regime agevolato in esame trova applicazione ai trasferimenti che abbiano ad oggetto case di abitazione non di lusso, anche in provincia di Viterbo.Le problematiche da affrontare a Blera durante la stesura del contratto sono diverse: l'urbanistica e il catasto, adempimenti fiscali, conseguenze in ambito ereditario successorio, questioni condominiali ecc.. Il Notaio , anche a Blera è il professionista che è tenuto ad informare le parti di tutte le questioni, e consigliare loro le migliori soluzioni. E' bene ricordare che l'atto registrato è valido solo quando le parti hanno versato le somme necessarie per coprire i costi dell'Erario, cioè il pagamento delle imposte.

NOTAI ONLINE - STUDI NOTARILI BLERA PREVENTIVI CONSULENZE

Errori o omissioni, cosa garantisce il Notaio di Blera

Il Notaio di Bleraè tenuto a trascrivere l'atto notarile presso l'Agenzia del Territorio, nel più breve tempo possibile o comunque entro i 20 giorni stabiliti per legge. Se dovessero trascorrerne di più egli è obbligato a risarcire la sanzione alla parte interessata, in questo caso applicata del 30 percento.Il Notaio a Blera dovrà fornirsi di diversi documenti chi il venditore deve presentare, come: Carta d'identità e codice fiscale, Rogito di acquisto precedente, Dichiarazione di successione nella quale sia compreso l'immobile da vendere, Licenze e concessioni edilizie con le eventuali varianti,Certificato di abitabilità agibilità,Tariffe Notaio,Domande di condono edilizio con i bollettini di versamento dell'oblazione, Concessioni in sanatoria,Planimetrie, Certificati catastali, anche a Blera. Con i nuovi provvedimenti di liberalizzazioni (decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 convertito nella legge 24 marzo 2012, n. 27) anche in provincia di Viterbo, sono state abrogate le tariffe professionali, pertanto non esistono più limiti minimi e massimi per la determinazione del compenso del Notaio a Blera.

IMPOSTE E COSTO NOTAIO Viterbo - PRIMA O SECONDA CASA

Il rogito, cosa chiedo al Notaio di Blera

Il Notaio di Bleraè tenuto a trascrivere l'atto notarile presso l'Agenzia del Territorio, nel più breve tempo possibile o comunque entro i 20 giorni stabiliti per legge. Se dovessero trascorrerne di più egli è obbligato a risarcire la sanzione alla parte interessata, in questo caso applicata del 30 percento.Per legge il notaio di Blera è sempre tenuto a mantenere un certo livello di professionalità. Solo in Italia, il suo lavoro è verificato ogni due anni dall'Archivio Notarile, che può applicare, qualora fosse il caso, delle sanzioni anche molto pesanti. I costi, anche in provincia di Viterbo non sono dettati solo dalle regole di mercato e dalla concorrenza, ma in quanto lavoro molto delicato ogni caso va esaminato da se.Le parti che dovranno avvalersi di un notaio a Blera hanno il diritto di richiedere un preventivo di massima per ciò che riguarda tutto lo svolgimento dell'atto e delle competenze del Notaio , anche in provincia di Viterbo

PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA DAL NOTAIO A BLERA

Solitamente è il compratore che sceglio il suo Notaio di fiducia, a Blera in provincia di Viterbo per stendere l'atto di compravendita. L'atto deve necessariamente contendere tutti gli elementi corrispondenti all'interno del compromesso.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12013 richieste

  • Notaio Lazio 11784 richieste

  • Notaio nella provincia di Viterbo 386 richieste

  • Notaio nel comune di Blera3 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.