studio notarile Bomporto 95503

Il Notaio Online Risponde Sempre - Studio Bomporto


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Bomporto per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Bomporto

NOTAI CONSULENZE ONLINE - BOMPORTO STUDIO NOTARILE

Quali origini ha il trust a Bomporto

La qualificazione del Notaio come pubblico ufficiale evidenzia solo uno degli aspetti della figura del notaio, il quale presenta anche caratteri propri del libero professionista quale consulente delle parti, il percepimento dell'onorario a carico del solo cliente e la mancanza di retribuzione da parte dello Stato, l'onere a carico del Notaio di sopportare le spese di organizzazione dello studio in cui esercitare la pubblica funzione, la possibilitàCome il Notaio di Bomporto in provincia di Modena potrà ampiamente spiegare, l'art. 1350 del codice civile richiede soltanto la forma scritta di nmumerosi contratti tra cui la compravendita, esso ne determina la validità, in caso contrario il contratto tra le parti è nullo.Essendo una figura di rilevante importaza, è previsto dalla legge il costante controllo dell'attivitàIl Notaio a Bomporto in provincia di Modena ha la funzione di garantire alla banca la corretta identificazione del bene che essendo già oggetto di ipoteca (oggetto in annotazione) non deve avere su di se altre forme pregiudizievoli. Il Notaio deve anche curarsi che le parti interessati nell'atto agiscano in modo corretto.

CONSULENZA NOTARILE GRATUITA - BOMPORTO

Per costituire un Trust anche a Bomporto in provincia di Modena sevono numerosi documenti come: documento di riconoscimento in corso di validità, codice fiscale del disponente e del o dei trustees, estratto per riassunto dell'atto di matrimonio del disponente, precisazioni circa la denominazione, la legge regolatrice, la sede, la durata, il patrimonio da segregare nel trust e, in caso di conferimento di beni immobili, titolo di provenienza (atto di acquisto o di donazione dichiarazione di successione decreto di trasferimento immobili) e documentazione urbanistica, lo scopo, con indicazione dei beneficiari immediati e finali e del loro grado di parentela con i disponenti, i poteri dei trustees e le regole per la loro successione, rimozione e sostituzione, la nomina eventuale di uno o più, protectors ed i loro poteri, eventuale previsione e disciplina del potere di variation of Trust, gli estremi di precedenti atti di liberalità tra disponenti e beneficiari finali.

Costo di una procura speciale per divisione ereditaria da presentare in banca causa mia impossibilità ad essere presente. Grazie
 

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4648 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 6841 richieste

  • Notaio nella provincia di Modena 1039 richieste

  • Notaio nel comune di Bomporto7 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.