studio notarile Borgo San Giacomo 97893

Rogito Prima Casa - Notai Borgo San Giacomo - Consulenze Preventivi


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Borgo San Giacomo per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Borgo San Giacomo

ATTO ACQUISTO CASA NOTAIO BORGO SAN GIACOMO - ONLINE E GRATIS

Accertamenti acquisto prima casa, il Nataio risponde a Borgo San Giacomo

Le parti che dovranno avvalersi di un notaio a Borgo San Giacomo hanno il diritto di richiedere un preventivo di massima per ciò che riguarda tutto lo svolgimento dell'atto e delle competenze del Notaio , anche in provincia di BresciaIl lavoro del il Notaio a Borgo San Giacomo in provincia di Brescia ha una certa validità non solo nel momento della firma dell'atto, ma continua anche prima e dopo la conclusione del contratto in adempimento, in quanto egli esegue verifiche preliminari e infine su di lui gravano obblighi di procedimenti esatti e a norma di legge.Il coniuge di Borgo San Giacomo che, in adempimento di un obbligo assunto in sede di separazione o divorzio, cede all'altro la propria quota di comproprietà dell'abitazione principale, non perde le agevolazioni prima casa richieste al momento dell'acquisto, anche se non sono ancora trascorsi cinque anni, anche a Borgo San GiacomoL'atto deve obbligatoriamente essere registrato entro 20 giorni, di questo se ne occupa il Notaio di Borgo San Giacomo con pagamento delle relative imposte per conto dell'acquirente. Queste devono essere state versate in anticipo allo studio notarile.

ACQUISTO SECONDA CASA BORGO SAN GIACOMO? IL NOTAIO RISPONDE GRATIS

L'acquirente di Borgo San Giacomo per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Borgo San Giacomo in cui si trova l'abitazione.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 13046 richieste

  • Notaio Lombardia 28353 richieste

  • Notaio nella provincia di Brescia 1840 richieste

  • Notaio nel comune di Borgo San Giacomo2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.