studio notarile Bra 91722

Bra Notaio - Cessione Quote S.n.c.


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a Bra, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: societa di persone cessione quote Bra

CERCO NOTAIO PER COMPRARE QUOTE BRA

Caso di esclusione del socio della s.s. in provincia di Cuneo

Accomandanti ed accomandatari: la loro diversa posizione influisce ovviamente sulla disciplina del trasferimento della partecipazione sociale, anche a Bra in provincia di Cuneo.Solitamente le parti spettanti ai soci della s.s. nei guadagni e nelle perdite si presumono proporzionali ai conferimenti. Se il valore dei conferimenti non è determinato dal contratto, esse si presume che siano parti uguali tra i soci di Bra. La parte spettante al socio che ha conferito la propria opera, se non è determinata dal contratto ma è fissata dal giudice, applicando un principio di equità. Se il contratto determina soltanto la parte di ciascun socio nei guadagni, nella stessa misura si presume che debba determinarsi la partecipazione alle perdite, anche in provincia di CuneoI soci della s.s. che hanno portato in conferimento beni in godimento hanno diritto di riprenderli nello stato in cui si trovano. Se i beni sono periti o deteriorati per causa imputabile agli amministratori, i soci di Bra in provincia di Cuneo hanno diritto al risarcimento del danno a carico del patrimonio sociale, salva l'azione contro gli amministratori.

CESSIONE QUOTE S.A.S. - BRA COSTO NOTAIO

Fino a quando la società è in vita, il creditore particolare del socio di Bra, può far valere i suoi diritti sugli utili spettanti al debitore e compiere atti conservativi sulla quota spettante a quest'ultimo nella liquidazione. Se gli altri beni del debitore sono insufficienti a coprire i suoi crediti, il creditore particolare del socio può chiedere in ogni momento la liquidazione della quota del suo debitore. La quota deve essere liquidata entro tre mesi dalla domanda, salvo che sia deliberato lo scioglimento della società (s.s.), in provincia di Cuneo

 

Richieste degli Utenti per societa di persone cessione quote inviate ai Notai:

  • Notaio per societa di persone cessione quote: 485 richieste

  • Notaio Piemonte 9438 richieste

  • Notaio nella provincia di Cuneo 528 richieste

  • Notaio nel comune di Bra26 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.