studio notarile Brindisi 93556

Prevenivi Notarili - Affitto Azienda Brindisi


Hai bisogno di un notaio a Brindisi e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Brindisi.

Informazioni utili inerenti: impresa affitto azienda Brindisi

PREVENIVI NOTARILI - AFFITTO AZIENDA BRINDISI

Norme sull'affitto d'azienda in provincia di Brindisi

E' possibile rivolgersi al Notaio in provincia di Brindisi anche per affittare un'azienda. L'affitto d'azienda è un contratto disciplinato dagli articoli 2561 e 2562 del codice civile, esso consiste nel concedere ad un'altra il diritto di utilizzare la propria azienda o un ramo di essa, dietro corrispettivo di un canone. L' azienda di Brindisi sotto un profilo civilistico è definita come il complesso di beni organizzato dall'imprenditore per l'esercizio dell'impresa. L'affittuario dell'azienda dovrà gestirla senza modificarne la denominazione e conservandone l'efficienza.Usufrutto d'azienda. Il contratto deve obbligatoriamente essere redatto per atto pubblico o per scrittura privata autenticata. Il Notaio ha anche il compito di depositare l'atto presso il Registro delle imprese, questo entro trenta giorni dalla stipula affinchè sia valido, anche a Brindisi in provincia di BrindisiL''efficacia dell'iscrizione nel Registro delle Imprese viene discussa con riguardo alla risoluzione dei conflitti tra più terzi verso un soggetto comune a Brindisi in provincia di Brindisi. In tale caso infatti si reputa più coerente al dato normativo l'indagine sulla priorità

NOTAIO BRINDISI - AFFITTO AZIENDA

Norme di affitto sull'azienda anche in stato statico a Brindisi

E' possibile rivolgersi al Notaio in provincia di Brindisi anche per affittare un'azienda. L'affitto d'azienda è un contratto disciplinato dagli articoli 2561 e 2562 del codice civile, esso consiste nel concedere ad un'altra il diritto di utilizzare la propria azienda o un ramo di essa, dietro corrispettivo di un canone. L' azienda di Brindisi sotto un profilo civilistico è definita come il complesso di beni organizzato dall'imprenditore per l'esercizio dell'impresa. L'affittuario dell'azienda dovrà gestirla senza modificarne la denominazione e conservandone l'efficienza.L'affitto di azienda si effettua tramite l'atto redatto dal notaio a Brindisi, esso è un documento con il quale un imprenditore, individuale o collettivo, trasferisce a terzi in cambio di un canone, per un periodo di tempo determinato, l'insieme dei beni dell'azienda, in provinicia di Brindisi.Il notaio a Brindisi spiega che con il termine affitto d'azienda è indicata l'acquisizione di un diritto di godimento di tutti i poteri di gestione di un complesso aziendale di proprietà, del locatore, da parte di un conduttore di Brindisi in provincia di Brindisi dietro un canone. A regolamentare l'affitto d'azienda è l'articolo 2562 del codice civile che dispone l'applicazione delle norme relative all'usufrutto d'azienda (articolo 2561) e quelle generali in tema d'affitto (articoli 1571 1654).

AFFITTO DI AZIENDA BRINDISI - CHIEDI AL NOTAIO GRATIS

Il contratto di affitto di azienda risulta comunemente come contratto consensuale, che prevede obblighi e adempimenti da entrambe le parti, ad esecuzione continuata. Esso ha per oggetto il complesso unitario di tutti i beni o solo di alcuni di essi, mobili ed immobili, materiali ed immateriali, in quanto organizzati per la produzione di beni e servizi relativi all'azienda di Brindisi in provincia di Brindisi

Salve dovrei rilevare a brindisi un bar in gestione per 2 anni vorrei sapere il costo reale della pratica
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per impresa affitto azienda inviate ai Notai:

  • Notaio per impresa affitto azienda: 414 richieste

  • Notaio Puglia 3046 richieste

  • Notaio nella provincia di Brindisi 307 richieste

  • Notaio nel comune di Brindisi84 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.