studio notarile Brugherio 85382

Chi pu


Trovare un notaio online affidabile e che operi nella zona da noi desiderata: NotaioFacile vi aiuta in questo! è sufficiente inviare le informazioni richieste, grazie la modulo qui sopra potrete sottoporre la vostra situazione ai notai e ricevere entro 48 ore, da parte di uno o più notai online il preventivo dell'atto che intende stipulare. Questo servizio è gratuito! Compila il modulo qui sopra per provarlo senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione denaro Brugherio

BRUGHERIO DONAZIONE DENARO? SERVE IL NOTAIO. CHIEDI INFO

Consultare il Notaio per donazioni a Brugherio

Non possono effettuare donazioni i minori, gli inabilitati, gli interdetti e coloro che sono state private della capacità di amministrare i propri beni a Brugherio. Neppure attraverso un legale rappresentante la persona inabile può fare una donazione, fatta in questo modo può essere annullata su richiesta del donatore, dagli eredi e di chi può aver subito danni a causa di essa. Anche in questo caso si deve richiedere un preventivo al Notaio di Monza e della Brianza.Al notaio a Brugherio viene spesso chiesto un preventivo sul suo onorario e sulle aliquote di donazione. Alle donazioni al coniuge e ai parenti in linea retta (figli, padri, madri) viene applicata una aliquota del 4 percento sul valore e della donazione, con una franchigia di un milione di euro. In pratica, non si paga la tassa fino a un milione di euro.

BRUGHERIO DONAZIONE DENARO? SERVE IL NOTAIO. CHIEDI INFO

Il Notaio e la Donazione in provincia di Monza e della Brianza

La donazione a Brugherio in provincia di Monza e della Brianza perchViste le diverse forme particolari della donazione a Brugherio in provincia di Monza e della Brianza, la consulenza e l'interevento del Notaio sono fondamentali per comprenderle. Chi dona non ha corrispettivo ma va ad impoverire il suo patrimonio arricchendo quello del ricevente. L'atto di donazione è irrevocabile salvo alcune cause ammesse dalla legge o per clausole inserite nel contratto dal donatore stesso.

BRUGHERIO NOTAIO DONAZIONE - PREVENTIVI CONSULENZE GRATIS

Il Notaio in provincia di Monza e della Brianza si occupa anche delle donazioni. Possono donare le persone giuriche, società, fondazioni e associazioni, sia pubbliche che private anche a Brugherio. I beni donati devono essere in possesso del donatore, non si può donare qualcosa di cui ancora non si ha la proprietà. Viene invece ammessa la donazione a figli non ancora nati o concepiti. Per i miniori e gli interdetti le donazioni vengono ricevute tramite i genitori e i legali rappresentanti.

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione denaro inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione denaro: 230 richieste

  • Notaio Lombardia 24802 richieste

  • Notaio nella provincia di Monza e della Brianza 2486 richieste

  • Notaio nel comune di Brugherio116 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.