studio notarile Bucchianico 94088

Devi Comprare Casa? I Notai Bucchianico Rispondono Gratis


Notaiofacile aiuta l'utente nella ricerca di un notaio online nelle proprie vicinanze. è sufficiente compilare il modulo di richiesta per ricevere un preventivo per notaio a Bucchianico, una risposta diretta o una piccola consulenza. Bastano pochi click per avere tutte le informazioni richieste!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Bucchianico

PREVENTIVO ATTO NOTARILE Chieti - GRATIS E SENZA IMPEGNO

Notaio Agevolazioni fiscali su pertinenze attinenti all'immobile in provincia di Chieti

Anche a Bucchianico vanno versate al Notaio le imposte dovute per la registrazione dell'atto che sono : le imposte di registro e bollo, le tasse dovute alle pubbliche amministrazioni, all'archivio notarile, alle agenzie delle entrate e del territorio e l'IVA al 22. Il tutto va a sommarsi all'onorario del Notaio della provincia di ChietiAgevolazioni prima casa a Bucchianico, ha queste caratteristiche: applicare l'imposta di registro con l'aliquota del 3 per cento in luogo del 7 per cento, applicare le imposte ipotecaria e catastale in misura fissa in luogo, rispettivamente, del 2 e dell'1 per cento.Il regime agevolato in esame trova applicazione ai trasferimenti che abbiano ad oggetto case di abitazione non di lusso, anche in provincia di Chieti.Possono usufruire delle agevolazioni prima casa quei soggetti di Bucchianico che sono residenti o in fase di trasferimento nel comune in cui si trova l'immobile acquistato, che non abbiano altre proprietà, usufrutto e uso di abitazione anche in provincia di ChietiSvolgendo un atto nel rispetto di tutte le normative previste, anche in provincia di Chieti, il Notaio stipula un atto nel pieno rispetto delle volontà delle parti, garantendo la rispettabilità nelle norme di legge , anche a Bucchianico.

BUCCHIANICO TARIFFE NOTAIO PER ACQUISTO CASA. RISPARMIA

Notaio verifica Spese di condominio pagate a Bucchianico

Svolgendo un atto nel rispetto di tutte le normative previste, anche in provincia di Chieti, il Notaio stipula un atto nel pieno rispetto delle volontà delle parti, garantendo la rispettabilità nelle norme di legge , anche a Bucchianico.Quando pagare l'Iva al 10. Se il proprietario di un immobile di Bucchianico ha già usufruito dell'agevolazione fiscale di prima casa, l'aliquota sarà del 10 e non del 4. Inoltre l''atto di acquisto è soggetto a Iva se il venditore o l'impresa costruttrice hanno terminato i lavori della casa da non più di cinque anni.L'atto deve obbligatoriamente essere registrato entro 20 giorni, di questo se ne occupa il Notaio di Bucchianico con pagamento delle relative imposte per conto dell'acquirente. Queste devono essere state versate in anticipo allo studio notarile.Il Notaio di Bucchianico è tenuto a controllare la presenza di eventuali ipoteche, pratiche di condono edilizio e problemi di piano regolatore. Se il Notaio non effettua queste verifiche anche in provincia di Chieti, egli registra le affermazioni del venditore assumendosene la responsabilità, queste posso essere veritiere oppure no.

IL NOTAIO DI Chieti - CASA E IMMOBILI - COSTI E CONSULENZE

Validità dell'atto e deleghe, rivolgersi al Notaio di Bucchianico

Il coniuge di Bucchianico che, in adempimento di un obbligo assunto in sede di separazione o divorzio, cede all'altro la propria quota di comproprietà dell'abitazione principale, non perde le agevolazioni prima casa richieste al momento dell'acquisto, anche se non sono ancora trascorsi cinque anni, anche a BucchianicoQuando l'immobille appartiene a più proprietari a Bucchianico è necessario che tutti firmino gli atti oppure , tramite delega effettuata presso un Notaio in provincia Chieti, chi lo desidera può appunto delegare una terza persona.In fase di acquisto a Bucchianico, decade dall'agevolazione delle prima casa se in seguito,dopo i dovuti controlli, viene stabilito che l'abitazione possiede caratteristiche di immobile di lusso, oppure se l'acquirente ha occultato l'atto di acquisto il possedimento di altri immobili nel territorio del comune in cui si trova quello acquistato, per esempio a Bucchianico. E' bene sapere che l'agevolazione non viene applicata se non viene richiesta dagli interessati.Un altro caso dove è possibile non perdere l'agevolazione della prima casa.Con la risoluzione n. 44 E del 16 marzo 2004, l'Agenzia delle Entrate ha riconosciuto un'altra eccezione riguardo i benefici dell'acquisto prima casa. Entro un anno dalla cessione dell'alloggio a Bucchianico, venduto entro cinque anni, il titolare deve acquisire nel proprio patrimonio un terreno su cui andrà a edificare la propria abitazione principale. L'unico vincolo è che la proprietà in provincia di Chieti non deve avere caratteristiche che la identificherebbe come immobile di lusso, completa di mura perimetrali delle singole unità e la copertura.

ATTO ACQUISTO CASA NOTAIO BUCCHIANICO - ONLINE E GRATIS

L'agenzia delle Entrate può effettuare a Bucchianico numerose verifiche tributarie verso chi rischia di perdere le agevolazioni prima casa, a prescindere delle cause, anche a Bucchianico. I controlli sono i seguenti: l'imposta registro, ipotecaria e catastale, o IVA nella misura ordinaria,la sanzione pecuniaria nella misura del 30 dell'imposta di cui sopra,gli interessi di mora in forza del comma 4 dell'art. 55 del Testo Unico Imposta di Registro.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12630 richieste

  • Notaio Abruzzo 1117 richieste

  • Notaio nella provincia di Chieti 316 richieste

  • Notaio nel comune di Bucchianico1 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.