studio notarile Budrio 85831

Bologna Studi Notarili - Specializzati in Donazioni


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Budrio per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Budrio

BUDRIO DONARE LA CASA? CHIEDILO AL NOTAIO È GRATIS

Il Notaio illustra le caratteristiche della donazione a Budrio

Consultare e chiedere un preventivo al notaio a Budrio circa la donazione remuneratoria. Le donazione remuneratoria in provincia di Bologna è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione di particolari meriti del donatario verso comunità, verso terzi o per speciale remunerazione, per servizi resi dal donatario, anche a titolo oneroso, e particolarmente apprezzati dal donante.Donazione Condizionata, il notaio a Budrio risponde. Si tratta di una donazione ordinaria cui viene aggiunta una clausola denominata condizionale, per effetto della quale si stabilisce che la donazione avràLa donazione a Budrio rientra nella categoria dei contratti a titolo gratuito ma bisogna fare delle distinzioni. La gratuitàLa donazione è il contratto con il quale, per spirito di liberalità

COSA SAPERE SULLA DONAZIONE - CHIEDI AI NOTAI IN BUDRIO

La donazione ai familiari in provincia di Bologna

Il notaio risponde anche riguardo le donazioni a Budrio. Il donante, è anche una persona giuridica ed è colui che compie l'atto di liberalità. Per poter compiere l'atto deve essere capace di intendere e di disporre del diritto. Il donatario, è colui che riceve l'attribuzione patrimoniale, anche le persone giuridiche e le persone non riconosciute hanno la capacitàAnche per la donazione, in quanto atto pubblico, si può richiedere un preventivo al notaio a Budrio. La donazione è il contratto con il quale una persona arricchisce il patrimonio dell'altra esclusivamente per propria libera volontà cioè senza che in questa configuri adempimento di una obbligazioneConsultare e chiedere un preventivo al notaio a Budrio circa la donazione remuneratoria. Le donazione remuneratoria in provincia di Bologna è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione di particolari meriti del donatario verso comunità, verso terzi o per speciale remunerazione, per servizi resi dal donatario, anche a titolo oneroso, e particolarmente apprezzati dal donante.La successione a Budrio , consultare il notaio. Con la morte non viene meno solo persona fisica, ma vengono anche meno i rapporti giuridici che facevano capo a quella persona. Sappiamo, infatti, che la morte provoca la fine della capacità

MEGLIO DONAZIONE O VENDITA? IL NOTAIO DI Bologna RISPONDE

Consulenza del notaio a Budrio circa la revoca della donazione. La donazione in provincia di (provincica) è revocabile per ingratitudine o per sopravvenienza di figli. Si ha ingratitudine quando il donatario venga condannato per ingiuria del donante, quando ha arrecato pregiudizio con dolo al patrimonio del donante, quando si è rifiutato ingiustificatamente di prestare gli alimenti al donante, oppure quando ha ucciso o tentato di uccidere il donante, il suo coniuge, i suoi figli o discendenti,o i suoi ascendenti,quando ha denunciato falsamente il donante il suo coniuge i suoi discendenti o ascendenti per un reato non commesso e punibile con la pena dell'ergastolo e con quella minima di tre anni, a condizione che la denuncia sia stata dichiarata falsa in un giudizio penale ed il denunciante sia stato condannato per calunnia.Oppure quando il donante ha reso falsa testimonianza contro il donate, il coniuge, ascendenti o discendenti e la testimonianza sia stata dichiarata falsa in un giudizio penale. I casi di ingratitudine non sono tassativamente indicati dalla legge, quelli qui elencati sono solo a titolo esemplificativo e non esaustivo.

In seguito a separazione (che avverrà domani in tribunale) il mio ex coniuge si è impegnato a trasferire a me la proprietà della propria quota di un mezzo sull’abitazione ed io a far data dal predetto trasferimento mi accollerò l’intero mutuo acceso per l’acquisto del citato immobile. Il coniuge si impegna a non richiedermi alcun rimborso per quanto dallo stesso versato, in passato ed in futuro, a titolo di mutuo acceso per l’acquisto della casa coniugale in cambio alla rinuncia per il mantenimento dei figli Vorrei chiedervi pertanto se possibile avere un vostro preventivo per tale trasferimento e se questo comporta l’ attestato prestazione energetica e la compilazione della relazione tecnica integrata (non so se avete dei riferimenti in questo caso e se si può avere un preventivo complessivo)
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4297 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 6063 richieste

  • Notaio nella provincia di Bologna 2334 richieste

  • Notaio nel comune di Budrio31 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.