studio notarile Caivano 88095

Donazione - Come Funziona? Studio Notarile Caivano


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Caivano? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Caivano

NOTAIO ECONOMICO DONAZIONE CAIVANO - PREVENTIVO URGENTE

Le aliquote di donazione in provincia di Napoli

Cos'è il contratto gratuito? esso consiste nel fatto che una parte effettua una prestazione in favore di un altro soggetto a Caivano senza ricevere per questo un corrispettivo ma avendo pur sempre un interesse patrimoniale ad eseguire questa prestazione in favore dell'altra. L'interesse patrimoniale non significa necessariamente interesse economico ma implica semplicemente che l'esecuzione di una prestazione in favore del partner contrattuale apporta a chi la esegua un vantaggio che per il diritto deve essere apprezzabile e meritevole di tutela. Anche in questo caso è sempre consigliabile richiedere un preventivo al notaio a Caivano.La donazione a Caivano è nulla quando non sono state rispettate le norme previste dalla legge, inoltre, quando viene effettuata a favore del tutore o protutore del donante, quando ha per oggetto cose future, per motivo illecito, e tutti gli altri casi previsti per legge, anche in provincia di Napoli.

A COSA SERVE LA DONAZIONE? LE RISPOSTE DAI NOTAI CAIVANO

La donazione può essere revocata per ingratitudine del donatario (art. 801 e. civ.), o per sopravvenienza di figli del donante (art. 803 e. civ.). Con la revoca si viene a togliere efficacia a un atto perfetto, che ha già

Salve volevo sapere una cosa? Mia suocera ha una casa ed un terreno di proprietà, non so il valore catastale di entrambi. Mia suocera e mio suocero, entrambi viventi, vogliono donare al 50% la casa dove vivono a mia moglie e mia cognata e donare a mio cognato il terreno. La casa da donare vivono ancora i miei suocere all’interno. Fare una donazione adesso ha un costo circa 4500,00 che diviso 4 sarebbe 1200,00 a persona e premesso che non ho intenzione di spendere questi soldi perché non ho attualmente nessun beneficio. La mia domanda è questa non conviene a miei suoceri fare un testamento privato, fatto firmare da tutti i figli e in caso di morte si vedrà il tutto???
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4395 richieste

  • Notaio Campania 4236 richieste

  • Notaio nella provincia di Napoli 2579 richieste

  • Notaio nel comune di Caivano16 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.