studio notarile Caldonazzo 98815

Notaio Trento? Il Notaio Risponde Gratis


Hai bisogno di un notaio a Caldonazzo e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Caldonazzo.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Caldonazzo

PRELIMINARE DAL NOTAIO CALDONAZZO - PREVENTIVI ONLINE GRATUITI

Notaio a Caldonazzo agevolazioni fiscali sull'acquisto della prima casa

Quando l'immobille appartiene a più proprietari a Caldonazzo è necessario che tutti firmino gli atti oppure , tramite delega effettuata presso un Notaio in provincia Trento, chi lo desidera può appunto delegare una terza persona.Il coniuge di Caldonazzo che, in adempimento di un obbligo assunto in sede di separazione o divorzio, cede all'altro la propria quota di comproprietà dell'abitazione principale, non perde le agevolazioni prima casa richieste al momento dell'acquisto, anche se non sono ancora trascorsi cinque anni, anche a CaldonazzoLe cose da sapere durante la compravendita di un immobile a Caldonazzo sono molte e a volte complesse. E'consigliabile ad entrambe le parti prestare la massima attenzione, ciò viene semplificato dall'intervento di un professionista come il Notaio, che già dalle prime fasi garantirà la massima tutela a venditore e compratore, anche in provincia di Trento.

NOTAIO CALCOLO PREVENTIVO CALDONAZZO - CONSULENZE NOTARILI

Il notaio a Caldonazzo e l'acquisto immobiliare senza ipoteche

Possono usufruire delle agevolazioni prima casa quei soggetti di Caldonazzo che sono residenti o in fase di trasferimento nel comune in cui si trova l'immobile acquistato, che non abbiano altre proprietà, usufrutto e uso di abitazione anche in provincia di TrentoA chi spettano le agevolazioni per l'acquisto prima casa? All'acquirente che, anche con atto separato, ha la propria residenza o intenda trasferirla, anche a Caldonazzo. Si considerano pertinenze, le unità immobiliari classificate nelle categorie catastali C 2 (cantina, deposito o magazzino), C 6 (box o posto auto) e C 7 (tettoia), atte a servire l'alloggio che contemporaneamente si acquista o che si ha precedentemente acquisito. Di conseguenza chi compra una casa e una pertinenza oppure solo una casa da un soggetto privato a Caldonazzo, ha diritto di versare all'erario il 3 di imposta di registro (contro il normale 7) da calcolarsi sul valore catastale dell'immobile, oltre alle imposte ipotecarie e catastali ammontanti a 168 euro l'una (rispettivamente contro il 2 e l'1), mentre chi acquista i medesimi immobili da una società costruttrice paga l'Iva nella misura ridotta del 4 .Agevolazioni prima casa a Caldonazzo, ha queste caratteristiche: applicare l'imposta di registro con l'aliquota del 3 per cento in luogo del 7 per cento, applicare le imposte ipotecaria e catastale in misura fissa in luogo, rispettivamente, del 2 e dell'1 per cento.Il regime agevolato in esame trova applicazione ai trasferimenti che abbiano ad oggetto case di abitazione non di lusso, anche in provincia di Trento.

NOTAI ONLINE - STUDI NOTARILI CALDONAZZO PREVENTIVI CONSULENZE

Acquisto e agevolazioni prima casa a Caldonazzo

Durante lo svolgimento del proprio lavoro a Caldonazzo il Notaio ha una doppia responsabilità di tipo disciplinare: deve controllare che siano state rilasciate tutte le concessioni edilizie relative alle parti di immobili o aree interessate , anche a Caldonazzo.Le cose da sapere durante la compravendita di un immobile a Caldonazzo sono molte e a volte complesse. E'consigliabile ad entrambe le parti prestare la massima attenzione, ciò viene semplificato dall'intervento di un professionista come il Notaio, che già dalle prime fasi garantirà la massima tutela a venditore e compratore, anche in provincia di Trento.Un altro caso dove è possibile non perdere l'agevolazione della prima casa.Con la risoluzione n. 44 E del 16 marzo 2004, l'Agenzia delle Entrate ha riconosciuto un'altra eccezione riguardo i benefici dell'acquisto prima casa. Entro un anno dalla cessione dell'alloggio a Caldonazzo, venduto entro cinque anni, il titolare deve acquisire nel proprio patrimonio un terreno su cui andrà a edificare la propria abitazione principale. L'unico vincolo è che la proprietà in provincia di Trento non deve avere caratteristiche che la identificherebbe come immobile di lusso, completa di mura perimetrali delle singole unità e la copertura.

NOTAIO ECONOMICO CALDONAZZO - SCEGLI IL NOTAIO GIUSTO!

A chi spettano le agevolazioni per l'acquisto prima casa? All'acquirente che, anche con atto separato, ha la propria residenza o intenda trasferirla, anche a Caldonazzo. Si considerano pertinenze, le unità immobiliari classificate nelle categorie catastali C 2 (cantina, deposito o magazzino), C 6 (box o posto auto) e C 7 (tettoia), atte a servire l'alloggio che contemporaneamente si acquista o che si ha precedentemente acquisito. Di conseguenza chi compra una casa e una pertinenza oppure solo una casa da un soggetto privato a Caldonazzo, ha diritto di versare all'erario il 3 di imposta di registro (contro il normale 7) da calcolarsi sul valore catastale dell'immobile, oltre alle imposte ipotecarie e catastali ammontanti a 168 euro l'una (rispettivamente contro il 2 e l'1), mentre chi acquista i medesimi immobili da una società costruttrice paga l'Iva nella misura ridotta del 4 .

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 13163 richieste

  • Notaio Trentino Alto Adige 848 richieste

  • Notaio nella provincia di Trento 602 richieste

  • Notaio nel comune di Caldonazzo5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.