studio notarile Calusco d Adda 91551

Rogito Prima Casa - Notai Calusco d Adda - Consulenze Preventivi


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Calusco d Adda che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Calusco d Adda

CASA E MUTUO A Bergamo - NOTAI ONLINE GRATIS

Accertamenti acquisto prima casa, il Nataio risponde a Calusco d Adda

Il Notaio a Calusco d Adda dovrà fornirsi di diversi documenti chi il venditore deve presentare, come: Carta d'identità e codice fiscale, Rogito di acquisto precedente, Dichiarazione di successione nella quale sia compreso l'immobile da vendere, Licenze e concessioni edilizie con le eventuali varianti,Certificato di abitabilità agibilità,Tariffe Notaio,Domande di condono edilizio con i bollettini di versamento dell'oblazione, Concessioni in sanatoria,Planimetrie, Certificati catastali, anche a Calusco d Adda. Nelle vesti di pubblico ufficiale, il Notaio di Calusco d Adda è istituito per ricevere Atti tra soggetti presenti come vendite, permute, mutui, e per Atti relativi alle ultime volontà come il testamento. Egli anche in provincia di Bergamo conferisce loro pubblica fede, li conserva e ne rilascia copia, produce certificati ed estratti in copie parziali.

NOTAIO CALUSCO D ADDA - CONSULENZE NOTARILI ACQUISTO CASA

La comproprietà dell'abitazione tra i due coniugi a Calusco d Adda rappresenta un problema da risolvere al momento della separazione. Con la cessazione della convivenza , infatti, la casa può essere di fatto utilizzata da uno solo dei coniugi, ma sotto il profilo economico costituisce di solito una parte consistente del patrimonio della coppia, e spesso è gravata anche dal mutuo contratto per l'acquisto, quindi si pone anche il problema del pagamento delle rate. E' quasi inevitabile, dunque, che uno dei due coniugi acquisti anche la quota dell'altro, di solito accollandosi l'intero mutuo. In alternativa, si procede di comune accordo alla vendita dell'intero immobile a terzi.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12363 richieste

  • Notaio Lombardia 26610 richieste

  • Notaio nella provincia di Bergamo 1955 richieste

  • Notaio nel comune di Calusco d Adda16 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.