studio notarile Cannobio 96675

Terreno Edificabile - Consulenza Notaio Cannobio


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Cannobio? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: terreno Cannobio

TERRENO AGRICOLO A CANNOBIO TROVARE IL NOTAIO GIUSTO

Indennizzo al fondo servente a Cannobio

Quando si comincia a pianificare l'acquisto di un terreno con mutuo, per costruirerci poi la propria casa, è necessario essere molto prudenti e far bene i propri conti. La banca emette un mutuo solo per l'80 percento della somma necessaria. Chi vuole acquistare deve quindi considerare attentamente la liquiditàTra i documenti da presentare al Notaio, il venditore di un terreno aCannobio in provincia di Verbano - Cusio - Ossola deve farsi rilasciare da parte del Comune dove esso è situato, il Certificato in bollo di Destinazione Urbanistica relativo allo stesso. Il certificato scade dopo un anno dal suo rilascio, deve contenere i dati catastali e deve essere allegato in originale, altrimenti pena di nullitàL'acquisto di un terreno anche a Cannobio in provincia di Verbano - Cusio - Ossola comporta una serie di costi aggiuntivi rispetto a quelli relativi ai tipici acquisti immobiliari, E' quindi opportuno consultare il Notaio per avere informazioni precise su costi, tariffe, documentazioni, tasse e spese burocratiche.Naturalmente, al fondo servente di Cannobio in provincia di Verbano - Cusio - Ossola sarà

NOTAIO ECONOMICO CANNOBIO - ACQUISTO TERRENO

Può capitare che un terreno non edificabile venga espropiato, anche a Cannobio in provincia di Verbano - Cusio - Ossola L'indennità è determinata in base al criterio del valore agricolo medio (VAM), tenendo conto delle colture effettivamente praticate sul fondo e del valore dei manufatti edilizi realizzati, all'esercizio dell'azienda agricola, senza valutare la possibile o l'effettivo impiego diverso da da quello agricolo. Se l'area non è coltivata, l'indennità è commisurata al valore agricolo medio corrispondente al tipo di coltura prevalente nella zona fondo e del valore dei manufatti edilizi legittimamente realizzati.

 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3539 richieste

  • Notaio Piemonte 9889 richieste

  • Notaio nella provincia di Verbano - Cusio - Ossola 259 richieste

  • Notaio nel comune di Cannobio10 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.