studio notarile Canosa Sannita 95283

Trova il Notaio Più Vicino a Canosa Sannita per Donazione


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Canosa Sannita? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Canosa Sannita

DONARE DENARO SERVE IL NOTAIO? - RISPONDE IL NOTAIO CANOSA SANNITA

Chiedere al notaio: donazione condizionata a Canosa Sannita

Anche per la donazione, in quanto atto pubblico, si può richiedere un preventivo al notaio a Canosa Sannita. La donazione è il contratto con il quale una persona arricchisce il patrimonio dell'altra esclusivamente per propria libera volontà cioè senza che in questa configuri adempimento di una obbligazioneE' possibile chiedere consulenza e preventivo al notaio a Canosa Sannita in materia di donazione obbligatoria. La donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare o di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario, anche a Canosa Sannita in provincia di Chieti.Al notaio a Canosa Sannita viene spesso chiesto un preventivo sulle aliquote di donazione e sulle tariffe della prestazione. Nel caso di donazione e favore di fratelli e sorelle (cioè a parenti di secondo grado) l'aliquota sale al 6 percento per ciascun beneficiario, anche in provincia di ChietiConsultare e chiedere un preventivo al notaio a Canosa Sannita circa la donazione remuneratoria. Le donazione remuneratoria in provincia di Chieti è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione di particolari meriti del donatario verso comunità, verso terzi o per speciale remunerazione, per servizi resi dal donatario, anche a titolo oneroso, e particolarmente apprezzati dal donante.

DONAZIONI IMMOBILI CANOSA SANNITA - COME AVERE RISPOSTE DAI NOTAI

Per fare una donazione il requisito indispensabile del donante a Canosa Sannita è avere la piena capacità di disporre dei propri beni ( art. 774c.c.), intesa come capacità di intendere e di volere, di conseguenza non sarebbe valida la donazione da parte di un minore (con l'eccezione prevista dallo stesso art. 774), interdetti o inabilitati, mentre se la donazione è fatta da persone incapaci d'intendere o di volere ( art. 775 c.c.) al momento del compimento dell'atto, questa può essere annullata entro cinque anni dal giorno in cui la donazione è stata fatta, anche in provincia di Chieti.

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4685 richieste

  • Notaio Abruzzo 1124 richieste

  • Notaio nella provincia di Chieti 321 richieste

  • Notaio nel comune di Canosa Sannita2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.