studio notarile Canzo 97284

Atto Notarile di Donazione - Contatti Notai Como


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Canzo? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Canzo

CANZO DONARE LA CASA? CHIEDILO AL NOTAIO È GRATIS

Norme sulle condizioni del donante a Canzo

La donazione a Canzo in provincia di Como è un cotratto consensuale a titolo gratuito, che si perfeziona con la sola volontàPer la donazione a Canzo non è ammessa rappresentanza, ma solo eventualmente l'incarico di designare la persona del donatario tra una rosa di soggetti o di cose indicate dal donante ( art. 778 c.c.). Richiedere il preventivo di un notaio a Canzo per farsi assistere.Donazione Condizionata, il notaio a Canzo risponde. Si tratta di una donazione ordinaria cui viene aggiunta una clausola denominata condizionale, per effetto della quale si stabilisce che la donazione avrà

LA DONAZIONE CONVIENE? CHIEDILO AL NOTAIO DI Como

Chi è il mandatario in provincia di Como

Un contratto di donazione a Canzo in provincia di Como può essere soggetto a condizione sospensiva o risolutiva la quale produce gli stessi effetti che si hanno negli altri contratti (artt. 1353 1361 e. civ.). Il notaio di Canzo potrà chiarire che: l'opportunitàAl notaio a Canzo viene spesso chiesto un preventivo sulle aliquote di donazione e sulle tariffe della prestazione. Nel caso di donazione e favore di fratelli e sorelle (cioè a parenti di secondo grado) l'aliquota sale al 6 percento per ciascun beneficiario, anche in provincia di Como

A COSA SERVE LA DONAZIONE? LE RISPOSTE DAI NOTAI CANZO

Qauli sono gli oggetti della donazione in provincia di Como

La donazione remuneratoria a Canzo è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione dei meriti del donatario verso la collettivitàDonazione con condizione di reversibilitàChi vuole effettuare una donazione deve principalmente essere in grado di intendere e di volere. Anche in questo caso è indispensabile l'intervento del Notaio. In pratica sono esclusi i minori, gli inabilitati, gli interdetti, le persone soggette ad amministrazione di sostegno se sono state private della capacità di disporre dei propri beni. La legge vieta infatti all'incapace di fare donazioni attraverso il proprio legale rappresentante. Una donazione fatta da qualcuno incapace di intendere e volere al momento dell'atto, può essere annullata su richiesta del donante, degli eredi o di chi può avere subito un danno dalla donazione, anche a Canzo in provincia di Como.

LA DONAZIONE CONVIENE? CHIEDILO AL NOTAIO DI Como

Qualora il donante si prenda carico di dare sostegno economico a livello di alimenti ai beneficiari in provincia di Como, la donazione si estingue alla morte del donante e l'obbligo non viene trasferito agli eredi del donante a meno che il donante stesso non abbia diversamente ed espressamente disposto nell'atto di donazione presso il notaio a Canzo.

Si tratta di un atto di donazione tra genitori e figlio di un terreno edificabile
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4748 richieste

  • Notaio Lombardia 28199 richieste

  • Notaio nella provincia di Como 1237 richieste

  • Notaio nel comune di Canzo5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.