studio notarile Capodrise 94252

Capodrise Perchè andare dal Notaio per la Donazione?


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Capodrise? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Capodrise

CAPODRISE ONORARIO NOTAIO DONAZIONE - PREVENTIVO GRATIS

La donazione obbligatoria in provincia di Caserta

La donazione verso i minori , il Notaio risponde: per l'accettazione delle donazioni da parte di minori, minori emancipati, interdetti e inabilitati, valgono le norme previste dal codice, le quali prevedono che tali soggetti possano accettare le liberalitàAnche per la donazione, in quanto atto pubblico, si può richiedere un preventivo al notaio a Capodrise. La donazione è il contratto con il quale una persona arricchisce il patrimonio dell'altra esclusivamente per propria libera volontà cioè senza che in questa configuri adempimento di una obbligazioneLa donazione a Capodrise è il solo strumento giuridico di trasmissione a titolo gratuito di beni da parte di un soggetto vivente in provincia di Caserta , esso si distingue dal testamento in quanto non produce effetti se non alla morte del suo autore.

NOTAIO SUBITO A CAPODRISE PER UNA DONAZIONE URGENTE

Per chi è possibile donare in provincia di Caserta

Una delle domande frequenti poste al notaio è quella di chi può effettuare una donazione. Possono donare le persone giuridiche (associazioni, fondazioni riconosciute, societàConsulenza del notaio a Capodrise circa la revoca della donazione. La donazione in provincia di (provincica) è revocabile per ingratitudine o per sopravvenienza di figli. Si ha ingratitudine quando il donatario venga condannato per ingiuria del donante, quando ha arrecato pregiudizio con dolo al patrimonio del donante, quando si è rifiutato ingiustificatamente di prestare gli alimenti al donante, oppure quando ha ucciso o tentato di uccidere il donante, il suo coniuge, i suoi figli o discendenti,o i suoi ascendenti,quando ha denunciato falsamente il donante il suo coniuge i suoi discendenti o ascendenti per un reato non commesso e punibile con la pena dell'ergastolo e con quella minima di tre anni, a condizione che la denuncia sia stata dichiarata falsa in un giudizio penale ed il denunciante sia stato condannato per calunnia.Oppure quando il donante ha reso falsa testimonianza contro il donate, il coniuge, ascendenti o discendenti e la testimonianza sia stata dichiarata falsa in un giudizio penale. I casi di ingratitudine non sono tassativamente indicati dalla legge, quelli qui elencati sono solo a titolo esemplificativo e non esaustivo.Donazione con condizione di reversibilità

CAPODRISE CERCO NOTAIO PER FARE UN ATTO DI DONAZIONE

Donazione Condizionata, il notaio a Capodrise risponde. Si tratta di una donazione ordinaria cui viene aggiunta una clausola denominata condizionale, per effetto della quale si stabilisce che la donazione avrà

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4641 richieste

  • Notaio Campania 4505 richieste

  • Notaio nella provincia di Caserta 550 richieste

  • Notaio nel comune di Capodrise5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.