studio notarile Capriano del Colle 94694

Compromesso Notaio Brescia - Preventivi Consulenze


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Capriano del Colle? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Capriano del Colle

ATTO ACQUISTO CASA NOTAIO CAPRIANO DEL COLLE - ONLINE E GRATIS

Il servizi notarili a Capriano del Colle, Preventivi e Consulenze Notai Brescia Gratuiti.

La legge di conversione n. 243 del 19 luglio 1993 del decreto legge n. 155 del 22 maggio 1993 ha riformato la norma anche per Capriano del Colle precisando che il comune in cui si trova l'immobile deve coincidere con il comune in cui l'acquirente risiede già o presta la propria attività o, se trasferito all'estero, quello in cui ha sede il datore di lavoro da cui dipende, o, se si tratta di cittadino italiano emigrato all'estero, deve essere la prima casa sul territorio italiano, anche in provincia di Brescia.Per legge il notaio di Capriano del Colle è sempre tenuto a mantenere un certo livello di professionalità. Solo in Italia, il suo lavoro è verificato ogni due anni dall'Archivio Notarile, che può applicare, qualora fosse il caso, delle sanzioni anche molto pesanti. I costi, anche in provincia di Brescia non sono dettati solo dalle regole di mercato e dalla concorrenza, ma in quanto lavoro molto delicato ogni caso va esaminato da se.

IL TUO NOTAIO DI FIDUCIA? TROVALO ONLINE ANCHE A CAPRIANO DEL COLLE

Notaio quando decade l'agevolazione acquisto prima casa in provincia di Brescia

Il quarto comma dell'art. 1 della nota II bis della tariffa parte prima allegata al T.U. 131 1986 descrive la decadenza delle agevolazioni prima casa. Questo avviene se l'acquirente ha rivenduto la sua prima proprietà prima di cinque anni, salvo il riacquisto entro un anno dalla cessione. Non è vincolante il luogo del riacquisto dell'altro immobile, quindi non deve essere necessariamente nello stesso comune.Durante lo svolgimento del proprio lavoro a Capriano del Colle il Notaio ha una doppia responsabilità di tipo disciplinare: deve controllare che siano state rilasciate tutte le concessioni edilizie relative alle parti di immobili o aree interessate , anche a Capriano del Colle.

CONSULENZE NOTARILI CAPRIANO DEL COLLE - ACQUISTO IMMOBILI E NON SOLO!

Prima dello svolgimento dell'atto, il Notaio di Brescia, ha l'obbligo di effettuare tutti gli accertamenti che riguardano l'immobile soprattutto la situazione giuridica, per esempio se si tratta di compravendita, anche a Capriano del Colle.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12683 richieste

  • Notaio Lombardia 27476 richieste

  • Notaio nella provincia di Brescia 1786 richieste

  • Notaio nel comune di Capriano del Colle13 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.