studio notarile Carasco 96637

Notaio Carasco - Consulenze Notarili Acquisto Casa


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Carasco? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Carasco

NOTAI CARASCO - ACQUISTO PRIMA CASA

Notaio Come non far decadere le agevolazione acquisto prima casa a Carasco

L'agenzia delle Entrate può effettuare a Carasco numerose verifiche tributarie verso chi rischia di perdere le agevolazioni prima casa, a prescindere delle cause, anche a Carasco. I controlli sono i seguenti: l'imposta registro, ipotecaria e catastale, o IVA nella misura ordinaria,la sanzione pecuniaria nella misura del 30 dell'imposta di cui sopra,gli interessi di mora in forza del comma 4 dell'art. 55 del Testo Unico Imposta di Registro.Le parti che dovranno avvalersi di un notaio a Carasco hanno il diritto di richiedere un preventivo di massima per ciò che riguarda tutto lo svolgimento dell'atto e delle competenze del Notaio , anche in provincia di GenovaPrima dello svolgimento dell'atto, il Notaio di Genova, ha l'obbligo di effettuare tutti gli accertamenti che riguardano l'immobile soprattutto la situazione giuridica, per esempio se si tratta di compravendita, anche a Carasco.

COSTI NOTAIO CARASCO, PREVENTIVI E CONSULENZE GRATUITE

Il Notaio e le Visure Ipotecarie a Carasco

In fase di acquisto a Carasco, decade dall'agevolazione delle prima casa se in seguito,dopo i dovuti controlli, viene stabilito che l'abitazione possiede caratteristiche di immobile di lusso, oppure se l'acquirente ha occultato l'atto di acquisto il possedimento di altri immobili nel territorio del comune in cui si trova quello acquistato, per esempio a Carasco. E' bene sapere che l'agevolazione non viene applicata se non viene richiesta dagli interessati.Un altro caso dove è possibile non perdere l'agevolazione della prima casa.Con la risoluzione n. 44 E del 16 marzo 2004, l'Agenzia delle Entrate ha riconosciuto un'altra eccezione riguardo i benefici dell'acquisto prima casa. Entro un anno dalla cessione dell'alloggio a Carasco, venduto entro cinque anni, il titolare deve acquisire nel proprio patrimonio un terreno su cui andrà a edificare la propria abitazione principale. L'unico vincolo è che la proprietà in provincia di Genova non deve avere caratteristiche che la identificherebbe come immobile di lusso, completa di mura perimetrali delle singole unità e la copertura.Possono usufruire delle agevolazioni prima casa quei soggetti di Carasco che sono residenti o in fase di trasferimento nel comune in cui si trova l'immobile acquistato, che non abbiano altre proprietà, usufrutto e uso di abitazione anche in provincia di Genova

NOTAIO ACQUISTO PRIMA CASA Genova - PREVENTIVO NOTAIO

Il Notaio, in quanto professionista di Carasco, ha la possibilità di richiedere le Visure ipotecarie relative all'immobile in questione presso l'Ufficio dei Registri Immobiliari in provincia di Genova e verificare al Catasto se tutto è regolare.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12899 richieste

  • Notaio Liguria 2675 richieste

  • Notaio nella provincia di Genova 1603 richieste

  • Notaio nel comune di Carasco1 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.