studio notarile Casal di Principe 94646

Meglio Donazione o Vendita? Il Notaio di Caserta Risponde


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a Casal di Principe, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Casal di Principe

TARIFFE NOTARILI CASAL DI PRINCIPE DONAZIONE - PREVENTIVI ONLINE

Revoca della donazione in provincia di Caserta

L'obiettivo di arricchire o favorire una persona a Casal di Principe si può raggiungere anche indirettamente, avvalendosi di atti che non sono necessariamente le classiche donazioni. In tali casi si parla spesso di donazione indiretta: il caso più frequente in provincia di Caserta è quello per esempio della vendita di una cosa ad un prezzo inferiore al suo valore, in modo da agevolare chi lo acquista.La donazione va eseguita presso un notaio in provincia di Caserta . L'atto consiste nel donare qualcosa a favore di un terzo di Casal di Principe: si regala un bene o si stabilisce una prestazione (ad esempio la corresponsione di un vitalizio) o ancora si costituisce un nuovo diritto su un bene (per esempio, l'usufrutto, l'abitazione o la servitù) o si libera da un obbligo (come la rinuncia a un credito).E' possibile chiedere consulenza e preventivo al notaio a Casal di Principe in materia di donazione obbligatoria. La donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare o di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario, anche a Casal di Principe in provincia di Caserta.Per donazione ad altri parenti di Casal di Principe che possono anche arrivare al quarto grado, si applica la stessa aliquota, ma senza franchigia. Mentre se son coinvolti fratelli o sorelle l'aliquota sarà del 6 percento.

NOTAIO SUBITO A CASAL DI PRINCIPE PER UNA DONAZIONE URGENTE

La donazione ai familiari in provincia di Caserta

Chi vuole effettuare una donazione deve principalmente essere in grado di intendere e di volere. Anche in questo caso è indispensabile l'intervento del Notaio. In pratica sono esclusi i minori, gli inabilitati, gli interdetti, le persone soggette ad amministrazione di sostegno se sono state private della capacità di disporre dei propri beni. La legge vieta infatti all'incapace di fare donazioni attraverso il proprio legale rappresentante. Una donazione fatta da qualcuno incapace di intendere e volere al momento dell'atto, può essere annullata su richiesta del donante, degli eredi o di chi può avere subito un danno dalla donazione, anche a Casal di Principe in provincia di Caserta.La donazione a Casal di Principe è il solo strumento giuridico di trasmissione a titolo gratuito di beni da parte di un soggetto vivente in provincia di Caserta , esso si distingue dal testamento in quanto non produce effetti se non alla morte del suo autore.La donazione a Casal di Principe rientra nella categoria dei contratti a titolo gratuito ma bisogna fare delle distinzioni. La gratuitàAl notaio a Casal di Principe viene spesso chiesto un preventivo sulle aliquote di donazione e sulle tariffe della prestazione. Nel caso di donazione e favore di fratelli e sorelle (cioè a parenti di secondo grado) l'aliquota sale al 6 percento per ciascun beneficiario, anche in provincia di Caserta

ATTO NOTARILE DI DONAZIONE - CONTATTI NOTAI Caserta

Gli elementi della donazione da considerare a Casal di Principe

Un contratto di donazione a Casal di Principe in provincia di Caserta può essere soggetto a condizione sospensiva o risolutiva la quale produce gli stessi effetti che si hanno negli altri contratti (artt. 1353 1361 e. civ.). La donazione modale a Casal di Principe è un contratto a cui viene apposto un particolare modo (chiamato anche onere). In altri termini, il donante attribuisce qualcosa al donatario in provincia di Caserta con l'obbligo del donatario di utilizzare il bene o la somma donata per un preciso motivo come ad esempio: donare un terreno con l'obbligo di costruirvi un ospedale. Come funziona la donazione in caso di matrimonio? Il notaio a Casal di Principe risponde. L'annullamento del matrimonio comporta la nullitàIl notaio di Casal di Principe potrà chiarire che: l'opportunità

Caserta STUDI NOTARILI - SPECIALIZZATI IN DONAZIONI

Come può chiarire in modo esaustivo il Notaio a Casal di Principe, le caratteristiche peculiari della donazione sono: l'assenza di un corrispettivo (con conseguente impoverimento del patrimonio del donante e arricchimento del patrimonio di colui che riceve la donazione), l'irrevocabilità del contratto (salvo per alcune cause ammesse dalla legge e per particolari clausole apposte nel contratto) da parte del donante.

Rendita euro 562 prima casa categoria A2
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4656 richieste

  • Notaio Campania 4521 richieste

  • Notaio nella provincia di Caserta 554 richieste

  • Notaio nel comune di Casal di Principe5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.