studio notarile Caserta 90199

Notaio Caserta acquisto Magazzini. Preventivi Consulenze


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Caserta.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto commerciale non abitativo Caserta

CONSULENZA NOTARILE ACQUISTO NEGOZIO CASERTA.

Notaio Quando un atto va in prescrizione in provincia di Caserta

Il D.lgs. 20 giugno 2005, n. 122, entrato in vigore il 21 luglio 2005, pone delle ben precise garanzie a tutela dell'acquirente e a carico di chi vende i suddetti immobili, detto in breve: sono regolamentate numerose norme di comportamento, come per esempio difetti di fabbricazione riscontrati dopo l'acquisto ecc..Per una buona scelta del Notaio a Caserta non dobbiamo guardare solo il costo della prestazione. Si deve tener conto del tempo che il Notaio della provincia di Caserta dedica ai clienti, ascoltando le loro volontà, facendo attenzione agli scopi pratici orientandoli nella giusta direzione affinchè si possa stilare un atto che realizzi al meglio gli interessi delle parti. Tutto questo sempre secondo le norme di legge e del codice deontologico, cioè del comportamento del professionista.Le parti sono autorizzate a chiedere i costi o anche dei preventivi relativi all'atto notarile e delle altre prestazioni professionali del Notaio a Caserta.Contratto preliminare: obblighi e accordi tra le parti a Caserta in provincia di Caserta. Con la nuova legge, in particolare quella del fideiussore, o garante, sono soggetti ad essa quasi tutti i tipi di contratti immobiliari come compravendite, permute, divisioni così come anche le procedure preliminari come il compromesso, leasing, versamenti di anticipi ecc. Proprio riguardo i contratti preliminari, la legge disciplina in maniera completa ed approfondita tutti i contenuti degli stessi. Tutti questi procedimenti sono gestiti dal Notaio che meglio tutela l'acquisto che stiamo per fare.

IMMOBILI NON RESIDENZIALI CASERTA - NOTAI SPECIALIZZATI

La legge prescrive l'atto notarile in provincia di Caserta per quegli atti e contratti dei quali vuol garantire al massimo grado la legalità, l'identità delle parti e la conformità alla loro volontà, perchè li considera di maggiore importanza: per il loro contenuto economico sociale o per la loro complessità, per gli effetti che producono in relazione allo stato civile di una persona, per l'interesse pubblico alla libera manifestazione della volontà di una persona ed alla sua precisa traduzione in linguaggio giuridico anche a Caserta

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto commerciale non abitativo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto commerciale non abitativo: 796 richieste

  • Notaio Campania 4338 richieste

  • Notaio nella provincia di Caserta 521 richieste

  • Notaio nel comune di Caserta97 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.