studio notarile Casoria 93378

Parcella Notaio Casoria ? - Mutuo Ipotecario


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Casoria.

Informazioni utili inerenti: mutuo Casoria

SCEGLIERE UN MUTUO CASORIA - COSTI E INFORMAZIONI DAL NOTAIO

Conseguenze di un mutuo in provincia di Napoli

Il mutuo è un contratto di prestito. Consiste nel trasferimento di una somma di denaro da un soggetto mutuante (solitamente la banca) ad un soggetto mutuatario che si impegna a restituirlo entro un determinato tempo, di solito per mezzo di rate, e secondo precisi accordi dettagliatamente definite nel contratto sottoscritto tra le parti. E' possibile consultare il Notaio anche riguardo questo argomento a Casoria in provincia di NapoliIl notaio a Casoria, con il suo lavoro, fornisce alla banca un'informazione essenziale, ovvero conferma l'esistenza di un bene ipotecabile non gravato da nessun altra formalità pregiudizievole per gli interessi della banca stessa.L'atto di concessione del mutuo deve essere stipulato nella forma di atto pubblico, quindi davanti ad un Notaio a Casoria in provincia di Napoli. Questo è obbligatorio per legge, sia per poter iscrivere l'ipoteca sull'immobile, sia per attribuire all'atto pubblico il requisito di titolo esecutivo.

MUTUO CASORIA - IL NOTAIO RISPONDE GRATIS

Conseguenze di un mutuo in provincia di Napoli

Il Mutuo a Casoria in provincia di Napoli ipotecario per liquidità può essere una buona soluzione anche vantaggiosa, in quanto permette di aprire un nuovo mutuo più agevolato a chi non riesce ad onorare il vecchio mutuo, comprendo quindi il debito precedente.Solitamente per acquistare un immobile si ricorre al mutuo. Il Mutuo è un atto pubblico e, come tale, deve essere stipulato alla presenza di un Notaio il quale provvederàIl mutuo fondiario a Casoria in provincia di Napoli è una particolare forma di mutuo immobiliare a cui appartengono particolari caratteristiche di durata (superiore a 18 mesi) e rapporto tra somma mutuata e valore della garanzia (non superiore all'80 percento secondo la legislazione vigente).

CERCO NOTAIO CASORIA PER MUTUO LIQUIDITA

Le fasi di un mutuo ipotecario sono tradizionalmente tre: 1. la stipula, o meglio il momento in cui si sottoscrive il contratto che spesso coincide con l'acquisto dell'abitazione, 2. l'ammortamento, e cioè il periodo di tempo durante il quale si pagano le rate e l'importo delle stesse per rimborsare il prestito, di norma con cadenza mensile, 3. l'estinzione, che nella maggior parte dei casi coincide con il pagamento dell'ultima rata e quindi con l'estinzione del debito residuo. Per maggiorni chiarimenti è utile consultare il Notaio di Casoria in provincia di Napoli

 

Richieste degli Utenti per mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per mutuo: 2054 richieste

  • Notaio Campania 4463 richieste

  • Notaio nella provincia di Napoli 2721 richieste

  • Notaio nel comune di Casoria79 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.