studio notarile Cassano all Ionio 97127

Cassano all Ionio Preventivo Notarile per Donazione. Gratis e Online


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Cassano all Ionio? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Cassano all Ionio

NOTAIO SUBITO A CASSANO ALL IONIO PER UNA DONAZIONE URGENTE

Donazione verso i nascituri in provincia di Cosenza

Consulenza del notaio a Cassano all Ionio circa la revoca della donazione. La donazione in provincia di (provincica) è revocabile per ingratitudine o per sopravvenienza di figli. Si ha ingratitudine quando il donatario venga condannato per ingiuria del donante, quando ha arrecato pregiudizio con dolo al patrimonio del donante, quando si è rifiutato ingiustificatamente di prestare gli alimenti al donante, oppure quando ha ucciso o tentato di uccidere il donante, il suo coniuge, i suoi figli o discendenti,o i suoi ascendenti,quando ha denunciato falsamente il donante il suo coniuge i suoi discendenti o ascendenti per un reato non commesso e punibile con la pena dell'ergastolo e con quella minima di tre anni, a condizione che la denuncia sia stata dichiarata falsa in un giudizio penale ed il denunciante sia stato condannato per calunnia.Oppure quando il donante ha reso falsa testimonianza contro il donate, il coniuge, ascendenti o discendenti e la testimonianza sia stata dichiarata falsa in un giudizio penale. I casi di ingratitudine non sono tassativamente indicati dalla legge, quelli qui elencati sono solo a titolo esemplificativo e non esaustivo.Donazione ai parenti: è possibile arrivare al quarto grado di parentela, per questo tipo di donazione si applica la stessa aliquota, ma senza franchigia. Per le imposte di trascrizione catastali valgono le stesse considerazioni, anche a Cassano all Ionio in provincia di Cosenza.

CASSANO ALL IONIO DONAZIONE IMMOBILE - COSTO NOTAIO

La donazione con condizioni a Cassano all Ionio

Consultare e chiedere un preventivo al notaio a Cassano all Ionio circa la donazione remuneratoria. Le donazione remuneratoria in provincia di Cosenza è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione di particolari meriti del donatario verso comunità, verso terzi o per speciale remunerazione, per servizi resi dal donatario, anche a titolo oneroso, e particolarmente apprezzati dal donante.La donazione remuneratoria a Cassano all Ionio è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione dei meriti del donatario verso la collettività

CASSANO ALL IONIO PREVENTIVO NOTARILE PER DONAZIONE. GRATIS E ONLINE

Chi può fare una donazione a Cassano all Ionio

La donazione a Cassano all Ionio è il solo strumento giuridico di trasmissione a titolo gratuito di beni da parte di un soggetto vivente in provincia di Cosenza , esso si distingue dal testamento in quanto non produce effetti se non alla morte del suo autore.La donazione verso i minori , il Notaio risponde: per l'accettazione delle donazioni da parte di minori, minori emancipati, interdetti e inabilitati, valgono le norme previste dal codice, le quali prevedono che tali soggetti possano accettare le liberalità

CASSANO ALL IONIO DONAZIONE IMMOBILE - COSTO NOTAIO

La donazione a Cassano all Ionio è nulla quando non sono state rispettate le norme previste dalla legge, inoltre, quando viene effettuata a favore del tutore o protutore del donante, quando ha per oggetto cose future, per motivo illecito, e tutti gli altri casi previsti per legge, anche in provincia di Cosenza.

Ho sposato mia moglie che aveva due figlie che non ho mai adottate. Io non ho figli. Tra noi vigeva la comunione dei beni. Durante gli anni di matrimonio, ne abbiamo acquistati altri. Dopo c’è stata la separazione legale e mai il divorzio. Non mi sono risposato. Alla morte di mia moglie, s’è aperta la successione: a. Per i beni acquistati, io ho eredito la mia quota + quota parte di quelli di mia moglie; le figlie hanno ereditato soltanto quota parte di quella della madre. b. Riguardo ai beni di proprietà di mia moglie ciascuno ha ereditato 1/3; 1/3; 1/3. Volendo fare un atto di donazione ( che comprenda tutti i beni miei e quelli di mia moglie, come nella successione) non alle figlie di mia moglie, ma ad altri, e non correre il rischio di vedere aggredito e invalidato l’atto, vorrei sapere se le suddette figlie hanno diritto alla prelazione, visto che si tratta di beni (fabbricati e terreni)non miei ma di mia moglie.
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4743 richieste

  • Notaio Calabria 1324 richieste

  • Notaio nella provincia di Cosenza 473 richieste

  • Notaio nel comune di Cassano all Ionio7 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.