studio notarile Cassina de Pecchi 90621

Cassina de Pecchi Donare la Casa? Chiedilo al Notaio è Gratis


Notaiofacile aiuta l'utente nella ricerca di un notaio online nelle proprie vicinanze. è sufficiente compilare il modulo di richiesta per ricevere un preventivo per notaio a Cassina de Pecchi, una risposta diretta o una piccola consulenza. Bastano pochi click per avere tutte le informazioni richieste!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Cassina de Pecchi

COSA SAPERE SULLA DONAZIONE - CHIEDI AI NOTAI IN CASSINA DE PECCHI

Donazione: chiedi al Notaio in provincia di Milano

Come funziona la donazione in caso di matrimonio? Il notaio a Cassina de Pecchi risponde. L'annullamento del matrimonio comporta la nullitàColui che dona può inserire all'atto di donazione svariate clausole che daranno vita a peculiari fattispecie di donazione, cioè a diversi tipi di donazioni, anche a Cassina de Pecchi in provincia di Milano.Come può chiarire in modo esaustivo il Notaio a Cassina de Pecchi, le caratteristiche peculiari della donazione sono: l'assenza di un corrispettivo (con conseguente impoverimento del patrimonio del donante e arricchimento del patrimonio di colui che riceve la donazione), l'irrevocabilità del contratto (salvo per alcune cause ammesse dalla legge e per particolari clausole apposte nel contratto) da parte del donante.

CASSINA DE PECCHI DONAZIONE IMMOBILE - COSTO NOTAIO

Chi vuole effettuare una donazione deve principalmente essere in grado di intendere e di volere. Anche in questo caso è indispensabile l'intervento del Notaio. In pratica sono esclusi i minori, gli inabilitati, gli interdetti, le persone soggette ad amministrazione di sostegno se sono state private della capacità di disporre dei propri beni. La legge vieta infatti all'incapace di fare donazioni attraverso il proprio legale rappresentante. Una donazione fatta da qualcuno incapace di intendere e volere al momento dell'atto, può essere annullata su richiesta del donante, degli eredi o di chi può avere subito un danno dalla donazione, anche a Cassina de Pecchi in provincia di Milano.

Genitori che donano casa del valore di mercato di 150.000€ a figlio e moglie (comunione di beni). Per figlio seconda casa. Per moglie prima casa.
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4499 richieste

  • Notaio Lombardia 26332 richieste

  • Notaio nella provincia di Milano 14398 richieste

  • Notaio nel comune di Cassina de Pecchi52 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.