studio notarile Castel di Lama 91169

Donare Denaro serve il Notaio? - Risponde il Notaio Castel di Lama


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Castel di Lama che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Castel di Lama

NOTAIO, CHIEDO PREVENTIVO PER DONAZIONE A CASTEL DI LAMA

Cos'è la donazione in provincia di Ascoli Piceno

Donazione Condizionata, il notaio a Castel di Lama risponde. Si tratta di una donazione ordinaria cui viene aggiunta una clausola denominata condizionale, per effetto della quale si stabilisce che la donazione avràUna delle domande frequenti poste al notaio è quella di chi può effettuare una donazione. Possono donare le persone giuridiche (associazioni, fondazioni riconosciute, societàDi regola la donazione, salvo clausule particolari è irrevocabile, come tutti i contratti. Il donante di Castel di Lama in provincia di Ascoli Piceno non può successivamente riappropriarsi di ciò che ha donato, neppure se si è pentito del suo gesto o se i rapporti tra le parti sono cambiati dopo l'atto di donazione.La donazione a Castel di Lama è il solo strumento giuridico di trasmissione a titolo gratuito di beni da parte di un soggetto vivente in provincia di Ascoli Piceno , esso si distingue dal testamento in quanto non produce effetti se non alla morte del suo autore.

CASTEL DI LAMA DONAZIONE IMMOBILE - COSTO NOTAIO

Quando la donazione è nulla in provincia di Ascoli Piceno

Per la donazione a Castel di Lama non è ammessa rappresentanza, ma solo eventualmente l'incarico di designare la persona del donatario tra una rosa di soggetti o di cose indicate dal donante ( art. 778 c.c.). Richiedere il preventivo di un notaio a Castel di Lama per farsi assistere.Il notaio di Castel di Lama potrà chiarire che: l'opportunitàPer donazione ad altri parenti di Castel di Lama che possono anche arrivare al quarto grado, si applica la stessa aliquota, ma senza franchigia. Mentre se son coinvolti fratelli o sorelle l'aliquota sarà del 6 percento.Il donante di Castel di Lama può esercitare anche il diritto di usufrutto sul bene in questione. In tal caso il donante in provincia di Ascoli Piceno conserva il diritto di godere e disporre del bene come se fosse il proprietario ricavandone i frutti civili (interessi, rendite, che produce il bene e tutto ciò che proviene indirettamente da un altro bene, come corrispettivo del godimento che venga concesso ad altri) ed i frutti naturali (tutto ciò che produce naturalmente e direttamente il bene con o senza l'opera dell'uomo ad esempio prodotti agricoli, legna, ricavato delle miniere, i parti degli animali). Il donante usufruttuario dovrà

CASTEL DI LAMA DONAZIONE IMMOBILE - COSTO NOTAIO

L'obiettivo di arricchire o favorire una persona a Castel di Lama si può raggiungere anche indirettamente, avvalendosi di atti che non sono necessariamente le classiche donazioni. In tali casi si parla spesso di donazione indiretta: il caso più frequente in provincia di Ascoli Piceno è quello per esempio della vendita di una cosa ad un prezzo inferiore al suo valore, in modo da agevolare chi lo acquista.

Salve, io volevo sapere qual è il modo più semplice, veloce ed economico per prendere possesso di uno stabile immobiliare appartenente a mio padre per cui io dovrò prendere un mutuo per ristrutturazione. Mio padre voleva fare una donazione ma poi ho paura che non potrò prendere il mutuo. Per me sarebbe la prima casa.
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4519 richieste

  • Notaio Marche 1007 richieste

  • Notaio nella provincia di Ascoli Piceno 130 richieste

  • Notaio nel comune di Castel di Lama8 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.