studio notarile Castiglione della Pescaia 88414

Rogito Prima Casa - Notai Castiglione della Pescaia - Consulenze Preventivi


Notaiofacile aiuta l'utente nella ricerca di un notaio online nelle proprie vicinanze. è sufficiente compilare il modulo di richiesta per ricevere un preventivo per notaio a Castiglione della Pescaia, una risposta diretta o una piccola consulenza. Bastano pochi click per avere tutte le informazioni richieste!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Castiglione della Pescaia

IL NOTAIO DI Grosseto - CASA E IMMOBILI - COSTI E CONSULENZE

Notaio Vendita delle pertinenze in provincia di Grosseto prima della decorrenza dei cinque anni

Con i nuovi provvedimenti di liberalizzazioni (decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 convertito nella legge 24 marzo 2012, n. 27) anche in provincia di Grosseto, sono state abrogate le tariffe professionali, pertanto non esistono più limiti minimi e massimi per la determinazione del compenso del Notaio a Castiglione della Pescaia.L'agenzia delle Entrate può effettuare a Castiglione della Pescaia numerose verifiche tributarie verso chi rischia di perdere le agevolazioni prima casa, a prescindere delle cause, anche a Castiglione della Pescaia. I controlli sono i seguenti: l'imposta registro, ipotecaria e catastale, o IVA nella misura ordinaria,la sanzione pecuniaria nella misura del 30 dell'imposta di cui sopra,gli interessi di mora in forza del comma 4 dell'art. 55 del Testo Unico Imposta di Registro.Quando pagare l'Iva al 10. Se il proprietario di un immobile di Castiglione della Pescaia ha già usufruito dell'agevolazione fiscale di prima casa, l'aliquota sarà del 10 e non del 4. Inoltre l''atto di acquisto è soggetto a Iva se il venditore o l'impresa costruttrice hanno terminato i lavori della casa da non più di cinque anni.

CONSULENZA NOTARILE ACQUISTO CASA Grosseto - GRATIS

Notaio Agevolazioni fiscali su pertinenze attinenti all'immobile in provincia di Grosseto

Nelle vesti di pubblico ufficiale, il Notaio di Castiglione della Pescaia è istituito per ricevere Atti tra soggetti presenti come vendite, permute, mutui, e per Atti relativi alle ultime volontà come il testamento. Egli anche in provincia di Grosseto conferisce loro pubblica fede, li conserva e ne rilascia copia, produce certificati ed estratti in copie parziali.In fase di acquisto a Castiglione della Pescaia, decade dall'agevolazione delle prima casa se in seguito,dopo i dovuti controlli, viene stabilito che l'abitazione possiede caratteristiche di immobile di lusso, oppure se l'acquirente ha occultato l'atto di acquisto il possedimento di altri immobili nel territorio del comune in cui si trova quello acquistato, per esempio a Castiglione della Pescaia. E' bene sapere che l'agevolazione non viene applicata se non viene richiesta dagli interessati.L'agenzia delle Entrate può effettuare a Castiglione della Pescaia numerose verifiche tributarie verso chi rischia di perdere le agevolazioni prima casa, a prescindere delle cause, anche a Castiglione della Pescaia. I controlli sono i seguenti: l'imposta registro, ipotecaria e catastale, o IVA nella misura ordinaria,la sanzione pecuniaria nella misura del 30 dell'imposta di cui sopra,gli interessi di mora in forza del comma 4 dell'art. 55 del Testo Unico Imposta di Registro.

DEVI COMPRARE CASA? I NOTAI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA RISPONDONO GRATIS

Il 3deg, comma dell'articolo 1 della nota II bis stabilisce che l'agevolazione prima casa spetta non solo all'abitazione ma anche alle sue pertinenze,come per esempio un magazzino o cantina C 2 o di un'autorimessa o posto auto C 6 o di una tettoia C 7 . Per mezzo di un'altro atto è possibile dichiarare la conformità e usufruire delle imposte ridotte. E' importante sapere che anche a Castiglione della Pescaiaqualora venga venduta anche una sola pertinenza prima di cinque anni dall'atto di acquisto, decade l'agevolazione richiesta per la parte del valore del bene in questione anche in provincia di Grosseto.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11989 richieste

  • Notaio Toscana 4941 richieste

  • Notaio nella provincia di Grosseto 183 richieste

  • Notaio nel comune di Castiglione della Pescaia3 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.