studio notarile Cattolica 88078

Chiedo Consulenza per Atto Notarile Cattolica


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Cattolica? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Cattolica

NOTAI CONSULENZE ONLINE - CATTOLICA STUDIO NOTARILE

Altri poteri conferiti al Notaio di Cattolica

Solitamente il Notaio di (citta ) in provincia di Rimini quando prende in carico un atto esamina i pubblici registri immobiliari e tavolari verifica se negli ultimi vent'anni ci siano a carico dell'immobile ipoteche, pignoramenti, sequestri o altri vincoli che ne limitino la disponibilità. Se il Notaio ignora uno di questi elementi a discapito di una delle parti, è sua responsabilità risolvere il problema o risarcire la parte lesa.Il Notaio di Cattolica in provincia di Rimini è tenuto a mantenersi continuamente aggiornato sulle problematiche inerenti la sua professione o nuove leggi, mediante la partecipazione a Convegni e Congressi, partecipazione verificata dagli Organi di Categoria mediante una soglia di Crediti Formativi che il professionista deve raggiungere annualmente.

DUBBI IN AMBITO NOTARILE? - CHIEDILO AL NOTAIO CATTOLICA

Rapporto StatoNotaio in provincia di Rimini

In quanto Pubblico Ufficiale il Notaio risponde direttamente al Ministero della Giustizia per il suo operato, è soggetto a numerosi controlli dagli uffici preposti, per assicurare che in ogni momento egli svolga il suo ministero in modo corretto e nell'interesse pubblico, anche a Cattolica in provincia di RiminiIl Notaio di Cattolica in provincia di Rimini è tenuto a mantenersi continuamente aggiornato sulle problematiche inerenti la sua professione o nuove leggi, mediante la partecipazione a Convegni e Congressi, partecipazione verificata dagli Organi di Categoria mediante una soglia di Crediti Formativi che il professionista deve raggiungere annualmente.

DOVE TROVARE IL NOTAIO IN CATTOLICA PER PROBLEMI CON LA CASA

Il Notaio efficiente in provincia di Rimini

In quanto Pubblico Ufficiale il Notaio risponde direttamente al Ministero della Giustizia per il suo operato, è soggetto a numerosi controlli dagli uffici preposti, per assicurare che in ogni momento egli svolga il suo ministero in modo corretto e nell'interesse pubblico, anche a Cattolica in provincia di RiminiSe il notaio svolge correttamente i suoi compiti quindi accerta ed interpreta la volontà delle parti che concludono un contratto e redige in modo conforme alla legge e con chiarezza le relative clausole, minore sarà il rischio che l'atto notarile sia fonte di cause, quindi di ricorrere al giudice. Ed è per questo che il notaio non può ricevere atti espressamente proibiti dalla legge (art. 28 legge not.) ed ha l'obbligo di essere certo dell'identità delle parti.

INFORMAZIONI E PREVENTIVI GRATUITI - NOTAIO ONLINE CATTOLICA

Il Notaio di Cattolica in provincia di Rimini ha l'obbligo di garantire che il contratto da lui stilato sia idoneo a produrre gli effetti che le parti intendevano raggiungere, con la conseguenza che, in caso contrario, è responsabile civilmente e a livello patrimoniale nei confronti delle parti.

Come posso fare cancellare ipoteca giudiziale emessa da istituto bancario , in corso di concordato preventivo, (portato a termine nel maggio 2014, non riesco ad uscirne .grazie
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4350 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 6245 richieste

  • Notaio nella provincia di Rimini 377 richieste

  • Notaio nel comune di Cattolica16 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.